Appuntamento il 31 gennaio nella sede di Opi Firenze-Pistoia
Firenze, 26 gennaio 2022 – Un momento formativo di fondamentale importanza per gli operatori sanitari finalizzato allo sviluppo di competenze tecnico-professionali nella gestione della rianimazione cardiopolmonare (RCP). Nasce con questo obbiettivo il corso BLS Provider American Heart Association con uso dell’AED organizzato dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia.
L’appuntamento con l’evento formativo destinato a 12 infermieri e infermieri pediatrici, è per il 31 gennaio (ore 14-19.30) negli spazi della sede di Opi Firenze Pistoia a Firenze (via Pierluigi da Palestrina, 11). Durante il corso un istruttore, attraverso l’uso di manichini adulto e lattante dotati di dispositivo feedback per esecuzione di RCP, insegnerà ai partecipanti il supporto vitale di base. La frequenza dà diritto a 12,8 crediti ECM – Regione Toscana.
Il BLS (Basic Life Support) è una procedura fondamentale per salvare vite dopo l’arresto cardiaco. Il corso di BLS dell’American Heart Association è stato adeguato per riflettere le nuove scoperte scientifiche nell’Aggiornamento delle linee guida 2015 dell’American Heart Association per RCP e nel trattamento delle emergenze cardiovascolari.
L’iscrizione, obbligatoria, si effettua tramite il gestionale TOM: https://tom.opifipt.it
Redazione NurseTimes
- Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing
- Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste
- Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
- Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica
- Clamoroso errore al Policlinico Umberto I di Roma: scambiano i vetrini delle biopsie e rimuovono la mandibola a un paziente
Lascia un commento