In attesa che la giustizia faccia il suo corso, l’Ordine provinciale ha punito l’allergologo 60enne Lorenzo Barresi.
L’allergologo 60enne Lorenzo Barresi, arrestato il 14 settembre scorso per violenza sessuale aggravata commessa nel corso di almeno 12 visite specialistiche, è stato sospeso dall’Ordine dei medici di Siracura, al quale era iscritto pur operando tra Palermo, Messina e Giarre (Catania).
“L’Ordine dei medici e i suoi iscritti – afferma Anselmo Madeddu, presidente di Omceo Siracusa – devono perseguire l’unico fine di tutelare la Salute. Abbiamo piena fiducia nella giustizia, pertanto ci auguriamo che presto si possa giungere alla verità dei fatti”.
Aggiunge Madeddu: “Qualora fosse confermato il quadro accusatorio a carico del collega, la condanna dell’Ordine sarà dura, come sempre lo è stata nei confronti di tutti quei comportamenti che gettano discredito sulla nostra categoria professionale, ledendone la dignità e il decoro, oltre a intaccare il rapporto di fiducia tra medici e pazienti, che in noi devono sempre trovare dei punti di riferimento, non soltanto sotto l’aspetto scientifico, ma innanzitutto umano e morale”.
Rddazione Nurse Times
- Giubileo, professionisti sanitari in piazza per screening gratuiti e incontri di educazione alla salute
- Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute
- Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti
- Toscana, c’è la proposta di legge per mantenere in vigore la graduatoria oss fino al prossimo concorso
- Da Bologna a Reggio Calabria, infermiere sceglie di tornare al Sud per lavorare nel privato: “Non guadagno abbastanza per poter vivere da solo”
Lascia un commento