“A causa di una presunta irregolarità, in autotutela e a salvaguardia dell’immagine dell’istituzione ordinistica, le elezioni per il quadriennio 2025-2028 sono state annullate dal presidente del seggio”. Lo rende noto Omceo Palermo, senza fornire ulteriori dettagli.
Il motivo dell’annullamento starebbe nella firma apposta sul registro dei votanti da un medico che però era a Torino. A scoprire l’anomalia è stata la dottoressa Ornella Barraco, sorella del professionista “fantasma”, che si era recata al seggio elettorale, nella sede dell’Omceo, per scegliere tra le liste “Innovare” e “Amato presidente”.
Lei stessa ha denunciato l’episodio e chiamato le forze dell’ordine, che sono giunte sul posto e hanno redatto un verbale. Per ora non è stato presentato un esposto, ma il presidente del seggio elettorale ha deciso di porre sotto sigillo la documentazione e di annullare il voto.
Preso atto di tale decisione, il presidente uscente di Omceo Palermo, Toti Amato, ha dichiarato: “Dopo cinque giorni di votazione in cui tutto era filato liscio (il quorum era di 2.100 votanti, ne sono arrivati circa 2.600), il presidente del seggio ha deciso di annullare le votazioni, anche in autotutela, per difendere l’immagine dell’Ordine. Io metto a disposizione degli inquirenti tutto il carteggio. Le elezioni si dovranno rifare appena possibile, di certo entro la fine dell’anno”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Ischia, infermieri e medici ballano in ospedale con la tiktoker: il video diventa virale. Ferma condanna di Asl Napoli 2 Nord, Opi e Omceo
- Medici di guardia aggrediti a Jesolo, Leoni (Omceo Venezia): “Violenza va fermata a tutti i costi”
- Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”
- Cannabis, Bolognese (Omceo Roma): “La legalizzazione aumenta del 25% il consumo tra gli under 18”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento