Home Medici Omceo Palermo, annullate le elezioni: nel registro dei votanti ci sarebbe la firma di un medico assente
Medici

Omceo Palermo, annullate le elezioni: nel registro dei votanti ci sarebbe la firma di un medico assente

Condividi
Irregolari le elezioni del 2020: Opi Latina commissariato. Ma il mandato è quasi scaduto
Condividi

“A causa di una presunta irregolarità, in autotutela e a salvaguardia dell’immagine dell’istituzione ordinistica, le elezioni per il quadriennio 2025-2028 sono state annullate dal presidente del seggio”. Lo rende noto Omceo Palermo, senza fornire ulteriori dettagli.

Il motivo dell’annullamento starebbe nella firma apposta sul registro dei votanti da un medico che però era a Torino. A scoprire l’anomalia è stata la dottoressa Ornella Barraco, sorella del professionista “fantasma”, che si era recata al seggio elettorale, nella sede dell’Omceo, per scegliere tra le liste “Innovare” e “Amato presidente”.

Lei stessa ha denunciato l’episodio e chiamato le forze dell’ordine, che sono giunte sul posto e hanno redatto un verbale. Per ora non è stato presentato un esposto, ma il presidente del seggio elettorale ha deciso di porre sotto sigillo la documentazione e di annullare il voto.

Preso atto di tale decisione, il presidente uscente di Omceo Palermo, Toti Amato, ha dichiarato: “Dopo cinque giorni di votazione in cui tutto era filato liscio (il quorum era di 2.100 votanti, ne sono arrivati circa 2.600), il presidente del seggio ha deciso di annullare le votazioni, anche in autotutela, per difendere l’immagine dell’Ordine. Io metto a disposizione degli inquirenti tutto il carteggio. Le elezioni si dovranno rifare appena possibile, di certo entro la fine dell’anno”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
San Giovanni Rotondo, scossone alla Casa Sollievo della Sofferenza
MediciNT NewsPugliaRegionali

Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo (Foggia), è sciopero dei medici. Niente accordo sul contratto. ANMIRS: “Non abbiamo scelta”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Associazione nazionale medici istituti religiosi spedalieri...

MediciNT News

Accesso a Medicina, ministra Bernini apre a modifiche della riforma: “Ma non si torna al test d’ingresso”

La ministra dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini, ha proposto al...

MediciNT News

Medici e infermieri dall’estero, Schillaci e Fnomceo in coro: “Subito le regole per il riconoscimento dei titoli”

“Abbiamo definito una disciplina puntuale per la verifica delle qualifiche, in modo...

Fad Ecm gratuito per infermieri, Fisioterapista e medici "pneumologia Ospedaliera e territoriale: dall'osas alle interstiziopatie"
ECM e FADInfermieriMediciNT News

Commissione Nazionale ECM: approvate regole su cancellazione e reiscrizione agli albi

La Delibera n.5/2025 chiarisce obblighi formativi, decorrenze e gestione crediti ECM per...