Home NT News Nursing Up De Palma: “Accanto al Papa, nella sua lenta ripresa, due valenti infermieri”
NT News

Nursing Up De Palma: “Accanto al Papa, nella sua lenta ripresa, due valenti infermieri”

Condividi
Papa Francesco:”Occore pregare per i figli gay e rivolgersi alla Psichiatria”
Condividi

Sanità, Nursing Up De Palma: «Auguri di pronta guarigione, dal nostro Sindacato, a Papa Francesco. Orgogliosi che accanto a lui, a sostenerlo nella delicata ripresa, con competenze e carica umana, ci siano due infermieri».

ROMA 9 GIU 2023 – «Da italiani, da cittadini, viviamo legittimi momenti di apprensione per la salute del nostro Papa. E non possiamo che augurarci che, dopo il delicato intervento all’intestino, Bergoglio possa riprendere presto il suo posto in Vaticano, accanto a tutti i fedeli.

Come sindacato delle professioni sanitarie, nel contempo, non possiamo fare a meno di ricordare che accanto a Papa Francesco, in questi momenti di delicata ripresa, e anche prima dell’intervento, ci sono due valenti infermieri, due professionisti di cui il Santo Padre non può fare a meno, di cui si fida, e che fanno parte della sua equipe sanitaria.

Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up.

«Saranno loro due in questi giorni di dura degenza a seguire il decorso post operatorio del Papa, a sostenerlo ed aiutarlo nelle prime fasi della mobilizzazione. E forse, saranno ancora loro a raccogliere anche le prime confidenze e certamente i primi lamenti di Bergoglio.

Ci sembra di vivere, indirettamente, il loro impegno, la loro abnegazione: perché un infermiere, al di là del paziente speciale che è il nostro Papa, è tutto questo e ben altro ancora. Ed è capace di esserlo, ogni giorno, sia che si tratti di Papa Francesco, sia che si tratti della signora Maria. 

L’assistenza a un paziente in condizioni così delicate non può essere soltanto il dar corso alla terapia ed a quelle pratiche professionali infermieristiche tipiche di una contingenza post operatoria. E la comunicazione assurge ad un ruolo indispensabile per sostenere la guarigione del Santo Padre, questo i due nostri infermieri, i primi che vede al suo risveglio, gli ultimi che vede prima di addormentarsi, lo sanno bene», conclude De Palma.

Redazione NurseTimes

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

8 Marzo 2026: Le infermiere, cuore pulsante della sanità donne di pace che curano l’Italia 

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, NurseTimes celebra le migliaia di...

NT News

Treviso: Nas scoprono furto di farmaci salvavita all’AULSS 2 Marca Trevigiana, 24 indagati

Indagine partita nel 2023, coordinata dalla Procura: tre dipendenti accusati, sequestri di...

Bari, stipendi d’oro per gli esperti esterni di medicina nucleare al Policlinico
Avvisi PubbliciLavoroNT News

Avviso pubblico per infermieri presso il Policlinico di Bari

 In esecuzione della delibera n. 957del 6/03/2026è indetto, ai sensi del D.P.R....