Home NT News Nursing Up De Palma: “Accanto al Papa, nella sua lenta ripresa, due valenti infermieri”
NT News

Nursing Up De Palma: “Accanto al Papa, nella sua lenta ripresa, due valenti infermieri”

Condividi
Papa Francesco:”Occore pregare per i figli gay e rivolgersi alla Psichiatria”
Condividi

Sanità, Nursing Up De Palma: «Auguri di pronta guarigione, dal nostro Sindacato, a Papa Francesco. Orgogliosi che accanto a lui, a sostenerlo nella delicata ripresa, con competenze e carica umana, ci siano due infermieri».

ROMA 9 GIU 2023 – «Da italiani, da cittadini, viviamo legittimi momenti di apprensione per la salute del nostro Papa. E non possiamo che augurarci che, dopo il delicato intervento all’intestino, Bergoglio possa riprendere presto il suo posto in Vaticano, accanto a tutti i fedeli.

Come sindacato delle professioni sanitarie, nel contempo, non possiamo fare a meno di ricordare che accanto a Papa Francesco, in questi momenti di delicata ripresa, e anche prima dell’intervento, ci sono due valenti infermieri, due professionisti di cui il Santo Padre non può fare a meno, di cui si fida, e che fanno parte della sua equipe sanitaria.

Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up.

«Saranno loro due in questi giorni di dura degenza a seguire il decorso post operatorio del Papa, a sostenerlo ed aiutarlo nelle prime fasi della mobilizzazione. E forse, saranno ancora loro a raccogliere anche le prime confidenze e certamente i primi lamenti di Bergoglio.

Ci sembra di vivere, indirettamente, il loro impegno, la loro abnegazione: perché un infermiere, al di là del paziente speciale che è il nostro Papa, è tutto questo e ben altro ancora. Ed è capace di esserlo, ogni giorno, sia che si tratti di Papa Francesco, sia che si tratti della signora Maria. 

L’assistenza a un paziente in condizioni così delicate non può essere soltanto il dar corso alla terapia ed a quelle pratiche professionali infermieristiche tipiche di una contingenza post operatoria. E la comunicazione assurge ad un ruolo indispensabile per sostenere la guarigione del Santo Padre, questo i due nostri infermieri, i primi che vede al suo risveglio, gli ultimi che vede prima di addormentarsi, lo sanno bene», conclude De Palma.

Redazione NurseTimes

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPrevenzione

Sintomi sospetti di Ebola dopo il rientro dal Congo: scatta l’allarme a Cagliari

Scattato il protocollo di sicurezza al Santissima Trinità: test allo Spallanzani, rischio...

NT News

La sanità pugliese spiegata con una paghetta da 10 euro

Facciamo finta di tornare bambini. Immaginate di ricevere una paghetta di 10 euro...

Buoni pasto agli infermieri, Nursind vince ricorso contro Asl Viterbo
InfermieriLiguriaNormativeNT NewsRegionali

Buoni pasto agli infermieri turnisti, il Tribunale di Savona dà ragione al sindacato AADI

Riconosciuti buoni pasto e arretrati a sette infermieri dell’ASL2: la causa pilota...

Melanoma in stadio avanzato: una combinazione di farmaci ritarda la progressione, ma in modo non significativo
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: al via studio su “superimmunoterapia” pre-intervento

Ascierto: “Una nuova molecola per abbattere la resistenza ai farmaci” Il trial...