Home Regionali Lombardia Infermiere diffamato in piena pandemia: donna condannata per post su Facebook
LombardiaNT NewsRegionali

Infermiere diffamato in piena pandemia: donna condannata per post su Facebook

Condividi
Infermiere diffamato in piena pandemia: donna condannata per post su Facebook
Condividi

Il Tribunale di Como ha condannato la signora Melina Fontana a un anno e tre mesi di reclusione (pena sospesa) e a un risarcimento di 7.000 euro per le offese rivolte via social a un infermiere di una Rsa.

Melina Fontana, 53 anni di Barni (Como), è stata condannata per diffamazione ai danni di un infermiere di una Rsa. Durante l’emergenza Covid pubblicò infatti un post su Facebook con cui accusava il professionista di voler “far morire tutti”, compresi i degenti delle struttura in cui lavorara. La donna dovrà scontare un anno e tre mesi di reclusione (pena sospesa) e pagare alla parte offesa 7.000 euro di risarcimento provvisionale.

Nel post, pubblicato il 12 giugno 2020, la signora Fontana identificava pienamente l’infermiere, scrivendone l’indirizzo di casa e il luogo di lavoro, per poi accusarlo di non rispettare la normativa, di andarsene in giro malato e di aver depositato i suoi rifiuti di ammalato vicino alle case degli altri. Sosteneva inoltre di averlo fotografato e che l’uomo aveva fatto sparire moglie e figli prima dello scoppiare della malattia. E aggiungeva: “Ci voleva far morire”.

Le accuse erano rivolte anche al personale sanitario della struttura in generale: “I nonni li uccidono loro, il personale: non hanno cuore”. Infine la signora affermava di aver chiamato carabinieri, medico, sindaco, ma che nessuno le aveva dato retta ed era intervenuto sulle condotte dell’infermiere per salvare le persone anziane dalle contaminazioni. “Facciamo qualcosa!”, esortava nel post. Ovvio che l’infermiere vittima del post, una volta venutone a conoscenza, decise di sporgere denuncia.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Crans-Montana, la Svizzera chiede all’Italia 108 mila euro per le spese mediche. Meloni: “Ignobile”

Il Cantone Vallese fa dietrofront sulle spese del ricovero dei ragazzi feriti....

CittadinoNT NewsOncologia

Neoplasia del pancreas: al Gemelli arriva la “colla radioattiva” che mira al cuore del tumore

Il tumore al pancreas resta una delle neoplasie più difficili da diagnosticare...

ConcorsiInfermieriLavoroNormativePugliaRegionali

Concorso infermieri Puglia 2026: Asl Bari sotto accusa per diritti negati alle gestanti

Prove suppletive e tutela della maternità: le PA dovrebbero adeguarsi per garantire...

NT NewsPugliaRegionali

Puglia: arrivano i nuovi direttori generali con obiettivi vincolanti su liste d’attesa e spesa

La Regione prepara contratti più severi per Asl e policlinici: monitoraggio annuale,...