Infermieri con il pannolone per otto ore di turno nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Francesco a Nuoro. “Non si può lavorare in queste condizioni – denunciano Annarita Ginesu e Mauro Pintore, del Nursind – chi lavora in Malattie infettive è davvero allo stremo e lo stiamo segnalando da settimane. E siamo pronti a presentare un esposto in Procura“.
Inoltre vi è carenza di personale, ma anche di spazi adeguati. “Si stanno facendo turni di otto ore, indossando ovviamente la tuta Covid, e per quelle otto ore, a causa della mancanza di una “zona pulita” all’interno del reparto, non si può nemmeno andare in bagno o fare una piccola pausa, a meno di uscire dal reparto e raggiungere il piano terra e una zona spogliatoio adeguata” continuano i refereti di Nursind.
“Se a qualcuno gli scappa, insomma, deve fare dieci piani, e per evitare questo, così, c’è chi è costretto a ricorrere al pannolone. Non si può portare i lavoratori a queste condizioni”. Forte e chiara è la denuncia del sindacato.
Fonte: lanuovasardegna.it (V. Gianoglio)
Lascia un commento