Anna, sei mesi, positiva al Covid-19, sola. La donna, una rom, che l’ha portata al pronto soccorso dicendo di essere la zia è scomparsa poche ore dopo. La neonata positiva abbandonata è nella sua culla del reparto di Malattie infettive dell’Ospedale dei Bambini di Palermo.
Una seconda donna era stata contattata quando i medici hanno chiamato per dire che la bambina poteva essere dimessa. Avrebbe riferito di essere un’altra zia. Positiva al tampone anche lei e ricoverata per qualche giorno insieme con la neonata, si è data alla fuga.
“I medici hanno tentato per giorni di contattarla, ma non siamo riusciti a raggiungerla. A quel punto abbiamo avvisato le forze dell’ordine del possibile abbandono” ha spiegato la dottoressa Marilù Furnari, della direzione sanitaria dell’ospedale a La Stampa.
La bambina e in buone condizioni e sorride agli infermieri. Intanto, la procura della Repubblica per i minorenni di Palermo – retta dal procuratore facente funzione Massimo Russo – è al lavoro per verificare lo stato di abbandono e avviare nel caso la procedura di adottabilità.
Lascia un commento