Dal 27 agosto è disponibile per il download l’app “FadInMed”, che consente di svolgere i corsi FAD della Federazione.
L’app è sincronizzata con la piattaforma, per cui si può per esempio iniziare un corso sul PC, abbandonarlo a metà per poi proseguirlo dal telefonino o dal tablet via app o viceversa iniziarlo sull’app e concluderlo sul pc.
Si può anche svolgere il corso offline, senza quindi un collegamento a Internet, perché le risposte fornite saranno trasferite alla piattaforma appena si ha di nuovo un accesso a Internet disponibile. Si possono quindi da ora svolgere i corsi anche in “modalità aereo”.
Avere e usare l’app è semplice, basta:
1. essere registrati alla piattaforma FadInMed (chi non è ancora registrato deve quindi prima passare dalla piattaforma)
2. scaricare l‘app “FadInMed” dallo store per Android (Google Play) o per IOS (Apple Store) a seconda del proprio smartphone
3. inserire id e pin (sono gli stessi per l’accesso alla piattaforma FadInMed già in possesso)
4. cliccare sull’elenco dei corsi disponibili
5. svolgere i corsi
Si ricorda che sull’ app è possibile seguire e superare i corsi, mentre tutte le altre attività devono essere svolte direttamente sulla piattaforma (registrazione per chi non è ancora registrato, scarico delle attestazioni dei crediti, modifica del proprio account, etc).
Per eventuali chiarimenti si può scrivere a: [email protected]
- Rischio genetico di tumore al seno, i classici criteri non bastano. Lo studio
- Vaccini e autismo, Oms ribadisce: “Nessun legame causale”
- Gruppo Inter-Ordini di Piemonte e Valle d’Aosta, ecco il vademecum “Aiutiamo chi cura”. Giusi Medici (Opi Torino): “Promuoviamo benessere e tutela degli operatori”
- Carenza di infermieri all’ospedale di Borgo Valsugana, Nursing Up Trento: “Situazione insostenibile”
- Buoni pasto agli infermieri del 118, Nursind esulta: “Asl Toscana Centro condannata al pagamento”
Redazione Nurse Times
Lascia un commento