Home Regionali Campania Napoli, assenteismo all’ospedale Loreto Mare: danno erariale di oltre 1 milione
CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, assenteismo all’ospedale Loreto Mare: danno erariale di oltre 1 milione

Condividi
Condividi

Ammonta a oltre 1 milione di euro il danno contestato dalla Procura della Corte dei conti della Campania a 82 dipendenti dell’Asl Napoli 1 Centro – Presidio ospedaliero Loreto Mare, a cui i carabinieri del Nas di Napoli hanno notificato gli inviti a dedurre. Dalle indagini dei militari è infatti emerso che avrebbero falsamente attestato, “in maniera pressocché sistemica”, la propria presenza sul luogo del lavoro.

La vicenda dei cosiddetti furbetti del cartellino al Loreto Mare di Napoli è stata già al centro di un procedimento giudiziario penale nel settembre del 2017. Il danno erariale riguarda cinque mesi di indagini, tra il 2014 e il 2015. La somma ammonta a quasi 1 milione e 100mila euro, cui vanno aggiunti gli interessi e la rivalutazione monetaria.

Le indagini penali ed erariali del Nas di Napoli sono state condotte attraverso servizi di osservazione, controllo, pedinamento, intercettazioni telefoniche, videoriprese, acquisizioni di atti e testimonianze. Un’attività che ha consentito di scoprire come i dipendenti della struttura ospedaliera marcassero le presenze (anche per terzi) per entrare in servizio effettivo dopo e per uscirne prima.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Buona Festa della Repubblica a tutti. Viva l'Italia!
NT News

2 Giugno: gli infermieri, servitori della Repubblica ogni giorno dell’anno

Mentre l’Italia celebra la Festa della Repubblica, migliaia di infermieri e infermiere...

NT News

Bimbo in arresto respiratorio in volo: due infermieri vicentini lo salvano

Su un volo Bergamo-Marrakech Riccardo Marchetto e Ilaria Valentini intervengono con manovre...

Melanoma, Aifa approva rimborsabilità di nuovo trattamento
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: il vaccino a mRNA taglia del 49% il rischio di recidiva a 5 anni

Ascierto: “Giro di boa atteso, presto i dati dello studio in corso...