Il medico Mariano Amici lancia la sua battaglia contro il vaccino anti Covid.
Amici, medico di famiglia di Ardea (Roma), è già stato segnalato all’Ordine di Roma e provincia per le sue posizioni negazioniste nei confronti del virus Sars-CoV-2 e dei vaccini, ma non si arrente imperterrito “sono il primo firmatario del ricorso al Tribunale della Unione Europea finalizzato ad ottenere la sospensione dell’utilizzo di vaccini genici fino a quando non sia svolta e terminata una sperimentazione completa che certifichi, da parte di un autorevole ente terzo, la loro effettiva efficacia e sicurezza” dice.
“I vaccini attuali sono stati autorizzati dalla Commissione Europea sulla base di una mera autodichiarazione di loro validità rilasciata dai produttori. Questi ultimi saranno tenuti a fornire prova della loro efficacia quando ormai tutti i cittadini europei saranno vaccinati” scrive su Facebook il medico, come riporta Adnkronos.
“In sostanza – spiega – il rischio che cerco di contribuire a sventare è che si diventi tutti cavie di una sperimentazione che non è stata condotta adeguatamente”.
“Rimango perplesso quando sento di colleghi medici o infermieri restii a farsi il vaccino. Posso capire il cittadino che magari non ha delle basi scientifiche consolidate e non ha studiato medicina e può avere una certa riluttanza a farsi il vaccino, ma penso francamente che quei medici e quegli infermieri, se hanno ancora dei dubbi dopo aver visto ciò che è accaduto, probabilmente hanno sbagliato lavoro” aveva commentato tempo fa Pierpaolo Sileri.
- Abruzzo, la denuncia del consigliere Taglieri: “Buste paga ridotte, ferie saltate e 35 oss lasciati a casa”
- Piemonte, prorogate le graduatorie oss in scadenza
- Opi Trento: “Bene lo stanziamento nel Ddl Assestamento bilancio. Ora massima attenzione all’indennità di specificità infermieristica”
- Emergenza parto in casa: la piccola battezzata Camilla in omaggio all’infermiera del 118
- Caposele (Avellino), scoperta mutazione genetica a rischio di morte improvvisa
Lascia un commento