ROMA, 12 OTT – “Un lotto di 100 mila vaccini antinfluenzali attualmente inutilizzabile e che come al solito vede come protagonista la Lombardia targata Fontana.
L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), infatti, non ha concesso l’autorizzazione regolatoria ai vaccini forniti dalla società cinese Life On, nell’ambito dell’ultima gara effettuata in Lombardia”.
Lo dichiarano i deputati del MoVimento 5 Stelle componenti della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera. “Si tratta dell’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza della Regione Lombardia guidata dal leghista Attilio Fontana, che non riesce ad invertire la rotta, dopo i disastri precedenti in merito alla gestione dell’emergenza Covid.
Senza questo importantissimo quantitativo, la Regione ora rischia di non avere abbastanza coperture vaccinali, mettendo così a rischio le categorie più fragili. Tutto questo si aggiunge alla notizia dell’indagine conoscitiva aperta dalla Procura di Milano, in merito all’acquisto di vaccini antinfluenzali da parte della Regione Lombardia, a un prezzo superiore rispetto a quello di mercato e, alle precedenti gare andate deserte.
Una Regione che continua a pagare le conseguenze di una gestione, quella di Fontana, che si dimostra nuovamente non all’altezza e a discapito di tutti i cittadini lombardi”, concludono.
Redazione Nurse Times
Ultimi articoli pubblicati
- Giornata delle malattie rare 2026 (28 febbraio): la campagna UNIAMO e il contributo delle società scientifiche
- Ast Ascoli Piceno: concorsi per 2 posti da infermiere e 2 posti da oss
- Emilia-Romagna: concorso congiunto per 4 posti da oss
- Azienda Zero (Regione Calabria): concorso e contestuale mobilità per 349 posti da infermiere
- Uil Fpl Lario e Brianza: “La fuga degli infermieri verso Sud manda in affanno la sanità lombarda”
Lascia un commento