Home NT News Liste d’attesa in Puglia: trasmesse alla Regione le osservazioni degli Opi sull’aggiornamento del PRGLA
NT NewsPugliaRegionali

Liste d’attesa in Puglia: trasmesse alla Regione le osservazioni degli Opi sull’aggiornamento del PRGLA

Condividi
Puglia, svolta sui Lea: diventano gratuite le cure per 406 patologie
Condividi

Gli Ordini delle professioni infermieristiche della Puglia rendono noto di aver trasmesso una nota ufficiale al presidente della Regione Puglia, Atonio Decaro, ai partiti politici eletti per trasmissione ai consiglieri regionali, ai direttori generali delle aziende sanitarie del Servizio sanitario regionale e alle organizzazioni sindacali del comparto sanità.

Il documento riguarda le osservazioni degli Opi della Puglia sull’aggiornamento del Piano regionale di governo delle liste d’attesa (PRGLA) e intende offrire un contributo istituzionale al dibattito pubblico sul tema, evidenziando gli impatti organizzativi e professionali delle misure previste e richiamando la necessità di una loro attuazione equa, sostenibile e coerente con le condizioni reali del Sistema sanitario regionale.

Il testo integrale della comunicazione è reso disponibile dal Coordinamento degli Opi della Puglia, che lo ritenengono di interesse per l’informazione sanitaria e per i cittadini, nella convinzione che il tema delle liste d’attesa non possa essere disgiunto dalla qualità delle cure, dalla sicurezza dei pazienti e dalla sostenibilità del lavoro dei professionisti.

Di seguito:

  • Risposta Opi di Puglia – Deliberazione aggiornamento PRGLA 12.01.2026 (formato PDF e Word);
  • Proposte per la sanità pugliese – Salute, professioni, dignità: per un Servizio sanitario regionale equo, moderno e vicino ai cittadini (documento già consegnato al nuovo presidente della Regione Puglia, insieme agli altri candidati alla Presidenza, durante la campagna elettorale).

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Il Ssn si rinnova: nascono ospedali di terzo livello ed “elettivi” (senza pronto soccorso). Novità per medici di famiglia e pediatri

Il Servizio sanitario nazionale (Ssn) si rinnova, cambiando architettura e modelli organizzativi...

NT News

Infermieri: le proposte di De Prisco (FdI) per rilanciare la professione

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Dipartimento Politiche Giovanili di Fratelli...