Home Regionali Liguria Liguria, nuova poltrona da 264mila euro in Regione. Natale (Pd): “Risorse sprecate per figura inutile. Si potevano assumere infermieri e medici”
LiguriaNT NewsRegionali

Liguria, nuova poltrona da 264mila euro in Regione. Natale (Pd): “Risorse sprecate per figura inutile. Si potevano assumere infermieri e medici”

Condividi
Condividi

Nuova nomina in Regione Liguria. Si tratta dell’incarico da 264.000 euro affidato dalla Direzione Generale Centrale all’avvocato Pier Paolo Greco fino al 31 dicembre 2027, in virtù di un accordo siglato lo scorso 26 maggio. La new entry si occuperà di consulenza legale a supporto della segreteria politica del governatore Marco Bucci. Una nomina che non manca di suscitare polemiche tra i banchi dell’opposizione.

“Mando un invito a tutti i poltronifici: venite ad aprire le vostre sedi in Liguria perché qui per voi ci sarà sempre tantissimo lavoro”, ha commentato sarcasticamente il segretario regionale del Pd, Davide Natale, facendo riferimento anche alle nomine nel campo della sanità ligure: “Dopo i commissari per la realizzazione degli ospedali e i consulenti a supporto dell’assessore alla Sanità, ecco spuntare una nuova figura”.

Continua Natale: “Si tratta di un consulente legale a supporto della segreteria politica del presidente della Giunta, che si occuperà di: supporto nel rapporto con le istituzioni europee relativamente alla ristrutturazione della presenza della Regione Liguria a Bruxelles; supporto agli accordi e alle relazioni internazionali della Regione Liguria con Paesi extra Ue; supporto alla segreteria politica del presidente della Giunta regionale nelle missioni presso le istituzioni europee e le istituzioni internazionali”.

E ancora: “Se questa nuova figura dovrà ‘supportare’, noi dovremo sopportare l’ennesima personalità di Regione Liguria non ha assolutamente bisogno e che graverà sulle tasche dei cittadini. Quindi il capo di gabinetto, che già costa il doppio del precedente, quando andrà all’estero (unico caso in Regione a cui non serve l’autorizzazione del segretario, ma di questo si occuperà la Corte dei conti) si avvarrà di un professionista che solo per il suo incarico fino al 31 dicembre 2027 costerà 264.000 euro. Risorse con cui si potevano assumere infermieri e medici, o finanziare il diritto allo studio dei giovani, e che invece vengono sprecate per ruoli di cui non c’è bisogno”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

L’ULTIMO TURNO: un film che racconta la crisi degli infermieri. Recensione di Silvestro Giannantonio

Il nuovo lungometraggio di Petra Volpe segue un turno di un’infermiera tra...

CdL InfermieristicaInfermiere e rischio InfettivoMediciNT NewsSpecializzazioniStudenti

Tossina del botulino: meccanismi anatomici e fisiologici del “contagio”

Versione tecnica approfondita per personale sanitario specialista Introduzione sintetica sul Botulino La...

Nursing Up: "Infermieri e medici gettonisti sono costati più di quanto serve per il rinnovo del prossimo Ccnl"
MarcheMediciRegionali

Macerata, medici a gettone in Pediatria: incarico da 160mila euro a una coop di Messina

L’Azienda Sanitaria di Macerata assegna l’incarico alla società Alcantara Srl per coprire...

Periodi contributivi assenti: tensione tra lavoratori e Asl Salerno
CampaniaNT NewsRegionali

Asl Salerno: 370 “furbetti” tra infermieri e Oss, impiegati negli uffici. La Procura apre inchiesta

Indagine sulla gestione del personale: la Procura di Salerno verifica 370 infermieri...