Home Specializzazioni Infermiere dell’Emergenza L’elisoccorso le imbratta il bucato e la facciata: anziana minaccia di denunciare gli operatori del 118
Infermiere dell’EmergenzaNT News

L’elisoccorso le imbratta il bucato e la facciata: anziana minaccia di denunciare gli operatori del 118

Condividi
Bozza automatica 44
Condividi

Una singolare vicenda ha visto protagonisti il team di sanitari dell’elisoccorso di Milano ed una cittadina residente a Casorezzo.

Nel tentativo di salvare la vita di una donna in arresto cardiaco, la centrale operativa del NUE 112 avrebbe inviato nel paesino in provincia di Milano un’ambulanza e l’elicottero del 118.

L’elisoccorso sarebbe atterrato nel posto disponibile più vicino all’emergenza medica da trattare. Anche la polizia locale del comando unico di Casorezzo e Ossona ha raggiunto il luogo dell’evento.

L’intervento dei sanitari si è concluso con il trasferimento della signora in ospedale, che purtroppo è deceduta poco dopo.

Ma il brutto della storia deve ancora arrivare. Il giorno seguente, la vicina di casa si sarebbe presentata agli uffici del Comune per denunciare l’imbrattamento della facciata della propria abitazione, dovuta allo spostamento d’aria dell’eliambulanza.

Lo spostamento d’aria provocato dall’elicottero quando si è alzato da terra avrebbe sollevato diversi oggetti che avrebbero danneggiato il bucato appeso fuori a stendere ed imbrattato la facciata. Nonostante la gravità della situazione, l’episodio non è passato in secondo piano.

La proprietaria dell’appartamento non ha preso bene i danni che le sono stati provocati dall’atterraggio dell’elicottero e non ha esitato a presentarsi in Comune minacciando denunce ed azioni legali nei confronti del team di soccorso. La vicina di casa avrebbe poi pretesto che i tecnici intervenissero al più presto per sistemare le cose.

Increduli di fronte a una richiesta così singolare, gli impiegati hanno inizialmente cercato di far ragionare la donna. Vista l’impossibilità di comunicare in maniera efficace con l’anziana accecata dalla rabbia, è stato mandato un operaio a pulire la parte esterna dello stabile. Una richiesta accolta per evitare di peggiorare le cose.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEsami strumentaliNT News

Neonati, il pianto può rivelare reflusso gastroesofageo e altri disturbi

Quando i bambini hanno pochi mesi possono esprimersi solo in un modo:...

InfermieriNormativeNT News

Prescrizione esami ematici: ruolo di infermieri e medici definiti dalla legge

Spieghiamo il quadro normativo italiano, i ruoli professionali e le responsabilità legali...

Sonno e rischio cardiovascolare: qual è l'orario migliore per andare a letto?
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sonno: poche ore, ma buone. L’esperto: “Stop allo sleep terrorism”

In un articolo pubblicato sul Sole 24 Ore il professor Giorgio Gilestro,...