Pronta la legge di Bilancio 2021. Sono previsti 4 miliardi di euro per la Sanità. La manovra è stata approvata dal Consiglio dei ministri (cdm) nella notte.
L’Esecutivo, infatti, ha indicato come intende spendere i circa 40 miliardi previsti per il prossimo anno. Sono 4 miliardi i fondi previsti per la Sanità. Si conferma, inoltre, il numero di 30 mila tra medici e infermieri assunti a tempo determinato per far fronte all’emergenza sanitaria.
Per i professionisti della sanità ci sarà anche il sostegno delle indennità contrattuali e l’introduzione di un fondo per l’acquisto di vaccini e per altre esigenze correlate all’emergenza COVID-19.
Nella Legge di Bilancio 2021 4 miliardi di euro, infatti, sono inoltre istituiti per l’istituzione di un fondo a sostegno delle attività maggiormente colpite dal Covid;
6 miliardi di euro, invece, per scuola e università, con assunzione di nuovi docenti (25 mila insegnanti di sostegno), fondi per l’edizia scolastica e universitaria e sostegno alla ricerca.
Fonti: quifinanza.it; dire.it
Lascia un commento