Si mira a creare, attraverso un nuovo modello di assistenza infermieristica, una seria alternativa all’ospedalizzazione dei pazienti e alle Rsa. La commissione Sanità del Consiglio della Regione Lazio, ha portato a termine l’esame degli emendamenti alla proposta di legge sull’assistenza infermieristica familiare e di comunità. La proposta è stata rivisitata alla luce dei nuovi interventi legislativi e della nuova organizzazione della sanità regionale. In particolare sono stati approvati numerosi emendamenti presentati dal consigliere Paolo Ciani (Centro solidale), per specificare in maniera più puntuale il ruolo e i compiti degli infermieri che saranno impegnati nell’assistenza familiare e di comunità.
La proposta ora passa all’esame della commissione Bilancio dove sarà esaminata la norma finanziaria, poi tornerà in commissione Sanità per il parere definitivo e, infine, arriverà all’attenzione del Consiglio regionale.
- Asl Torino 5, arrivano gli infermieri privati: accordo di tre mesi
- Batteri specchio, 38 scienziati chiedono di fermare le ricerche: perché?
- Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”
- Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?
- Concorso per 640 infermieri in Veneto
Fonte: ilfaroonline.it
Lascia un commento