Un ennesimo episodio di violenza è stato denunciato dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.
L’organizzazione a difesa dei professionisti sanitari che si occupano di emergenza sanitaria ha riportato un episodio che si è consumato pochi minuti fa, nella provincia di Napoli.
Si tratta dell’aggressione numero 49 del 2020 ed ha coinvolto autista e infermiera intervenuti su un codice rosso.
“Da pochi minuti si è concluso un intervento del 118 che ha dell’incredibile. Sembra infatti che l’ambulanza sia stata allertata per Codice Rosso a salita Capodimonte a Napoli per dispnea in 70enne.
All’arrivo sul posto i parenti del paziente avrebbero esclamato:”è il medico dov’è?”.
L’infermiera ha spiegato con calma che esistano anche ambulanze di tipo “India” ovvero nelle quali sia presente solamente l’autista soccorritore e l’infermiere.
“I parenti non hanno voluto sentire ragioni ed hanno iniziato ad offendere l’equipaggio, tra l’altro composto da 2 donne, addirittura filmandole con un cellulare.
L’equipaggio attonito ed amareggiato scende da casa del paziente e termina l’intervento”, prosegue il post dell’associazione.
“Non sappiamo questi energumeni che uso faranno del filmato, speriamo per loro che non lo divulgheranno su internet, altrimenti… la loro posizione potrebbe aggravarsi visto che l’equipaggio ha deciso di sporgere denuncia querela.
Evidentemente il paziente non stava così male, per rifiutare l’aiuto di professionisti sanitari significa che l’intervento non era così indifferibile, forse la famiglia voleva semplicemente una visita domiciliare!”
Lascia un commento