L’Ordine dei Medici di Venezia prende provvedimenti contro i medici no vax: “l’adesione al vaccino è volontaria, ma ai medici chiediamo di più: devono essere un esempio” ha detto il presidente Giovanni Leoni.
Continuano le vaccinazioni e L’Ordine ha previsto dei provvedimenti disciplinari per i medici che rifiuteranno il vaccino anti-Covid. “Se l’Ordine ha notizia del rifiuto alla vaccinazione di un medico lo convoca per capire le ragioni della mancata adesione – ha spiegato il presidente Giovanni Leoni al Corriere del Veneto – e se alla base del rifiuto non ci sono valide ragioni sanitarie, prevediamo l’apertura di un procedimento disciplinare i cui gradi previsti sono l’avvertimento, la censura, la sospensione o la radiazione”.
“L’adesione al vaccino è volontaria, ma ai medici chiediamo di più: devono essere un esempio” dice Leoni.
Intanto, nella Rsa San Giorgio di Marcon sono 36 gli ospiti positivi al coronavirus, un focolaio sviluppatosi in pochissimi giorni. In Veneto sono tanti i casi simili e la situazione delle case di riposo dell’area Usl 3 è costantemente monitorata. Il 5 gennaio, nelle 31 strutture, gli ospiti positivi erano 277 e in tre giorni sono saliti a 356.
- Obesità, disponibile in Italia l’innovativo idrogel che aiuta a perdere peso
- Hiv: dal Canada le nuove linee guida sulla prevenzione prima e dopo l’esposizione
- Statine, scoperto come danneggiano i muscoli e come risolvere il problema
- Asp Ispe Lecce: selezione per assunzione di infermieri
- Da Neolaureata a Professionista: il Vademecum che avrei voluto
Lascia un commento