La dott.ssa Giovannina Palo consegue la laurea presso l’Università degli Studi della Campania “G. Vanvitelli” dissertando la tesi dal titolo “TIME TO ACT: Arresto cardiaco con l’utilizzo di massaggiatori automatici”.
“Time is life”
“5 minuti non cambieranno il corso della tua vita ma quei 5 minuti potrebbero rappresentare la salvezza per un’altra vita umana”.
Salvare una persona dall’arresto cardiaco è spesso una lotta contro il tempo motivo per cui il notevole e rapido sviluppo delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare, e l’utilizzo dei defibrillatori automatici ha permesso di migliorare significativamente la sopravvivenza di malcapitati altrimenti destinati a una morte certa.
Dott.ssa Giovannina Palo
Tesi “TIME TO ACT: Arresto cardiaco con l’utilizzo di massaggiatori automatici”
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
ll nostro progetto editoriale denominato NeXT permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti i professionisti della sanità di poter pubblicare la propria tesi di laurea sul nostro portale. Inviateci le vostre tesi di laurea a [email protected].
NurseTimes è l’unica Testata Giornalistica Sanitaria Italiana (Reg. Trib. Bari n. 4 del 31/03/2015) fondata gestita da Infermieri, quotidiano diventato il punto di riferimento per tutte le professioni sanitarie.
Ricordiamo che ogni pubblicazione su NurseTimes è spendibile nei concorsi e avvisi pubblici.
Parte su NurseTimes la nuova piattaforma dedicata alla condivisione delle Tesi di Laurea (Vedi articolo). Clicca su https://tesi.nursetimes.org/ e accedi alla tua Area Riservata per sfruttare al massimo le funzionalità offerte dalla nostra piattaforma dedicata alle Tesi di Laurea. Qui potrai condividere le tue tesi o acquistarne di nuove, rendendo più semplice il tuo percorso accademico.
- Crisi infermieri: Garavaglia propone il liceo abilitante e scoppia la polemica
- Ora legale e sonno, una revisione sistematica evidenzia gli effetti sul nostro riposo
- Puglia, concorso unico regionale per 1.000 posti da infermiere: pubblicata la delibera. Asl Bari è capofila
- Puglia, bandito concorso unico regionale per 1.000 posti da oss: Policlinico Riuniti di Foggia è capofila
- Manovra 2026, previsti più controlli sui dipendenti pubblici che beneficiano della Legge 104: tutti i medici chiamati a raccolta
Lascia un commento