Home Lavoro Concorsi IRST di Meldola: concorso per assunzione di infermieri
ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

IRST di Meldola: concorso per assunzione di infermieri

Condividi
IRST di Meldola: concorso per assunzione di infermieri
Condividi

L’Istituto romagnolo per lo studio dei tumori (IRST) “Dino Amadori” di Meldola, in provincia di Forlì-Cesena, ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di infermieri. La scadenza per l’invio della domanda è l’8 dicembre 2024.

Requisiti

Possono partecipare al concorso indetto dall’IRST di Meldola i candidati in possesso dei seguenti requisiti

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ovvero il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 D.lgs. 165/2001, come modificato ed integrato dalla Legge 6 agosto 2013, n. 97.
  • Godimento dei diritti politici e civili.
  • Idoneità fisica alla mansione specifica.
  • Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01), ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.
  • Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la normativa vigente.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’IRST di Meldola, con la relativa documentazione (vedi bando) potrà essere inoltrata esclusivamente nelle seguenti modalità:

  • Invio per posta – Raccomandata R/R indirizzata alla Direzione I.R.S.T. – Via P. Maroncelli n. 40 – 47014 Meldola (FC), recante sulla busta la dicitura “Concorso per INFERMIERE”.
  • Invio per posta elettronica certificata (Pec) – La documentazione di cui sopra (in formato file Pdf) potrà essere inviata solo da Pec (il candidato potrà inviare la domanda anche da una PEC non personale) all’indirizzo Pec [email protected], indicando nell’oggetto la dicitura “Concorso per INFERMIERE” entro le ore 13 del giorno di scadenza del bando.
  • Consegna Diretta – La domanda, da cui si deve evincere il riferimento “Concorso per INFERMIERE”, potrà essere recapitata anche a mano presso l’IRST – Via P. Maroncelli n. 40 – 47014 Meldola (FC), entro e non oltre le ore 13 del giorno di scadenza del bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dall’IRST di Meldola sono le seguenti:

  • Prova scritta consistente in soluzioni di quesiti a risposta multipla o sintetica vertenti su argomenti previsti dal piano di studi del corso di laurea in Infermieristica e dal profilo professionale D.M. n. 739/1994, con particolare riguardo all’infermieristica in ambito oncoematologico.
  • Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione su argomenti previsti previsti dal piano di studi del corso di laurea in Infermieristica e dal profilo professionale D.M. n. 739/1994, con particolare riguardo all’infermieristica in ambito oncoematologico. La prova potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica/multipla.
  • Prova orale su argomenti previsti previsti dal piano di studi del corso di laurea in Infermieristica e dal profilo professionale D.M. n. 739/1994, con particolare riguardo all’infermieristica in ambito oncoematologico, nonché su elementi di informatica tendenti ad accertare le conoscenze dell’utilizzo del personal computer e verifica della conoscenza, a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra inglese e francese.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliVeneto

Belluno, una proposta per arginare la carenza di oss: “Formiamo gli immigrati”

Fa notizia l’ipotesi avanzata da Luigino Boito (foto), presidente del Circolo Cultura...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Lugo (Ravenna), prende a calci un infermiere: arresto non convalidato dal giudice

La sera prima era stato portato all’ospedale di Lugo (Ravenna) a causa...