L’Ipab di Vicenza ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla copertura di un posto da operatore socio-sanitario (oss) a tempo pieno e indeterminato. Ci si può candidare fino alle ore 12 del 3 marzo 2025.
Requisiti specifici
Per l’ammissione al concorso indetto dall’Ipab di Vicenza è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti.
- Attestato di qualifica di operatore socio-sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale o titoli equipollenti (vedi bando).
Domanda di partecipazione
Alla procedura di concorso indetta dall’Ipab di Vicenza si partecipa previa registrazione nel Portale unico del reclutamento, disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it, e seguendo poi le istruzioni fornite dal bando.
Selezione
Le prove d’esame del concorso indetto dall’Ipab di Vicenza sono le seguenti:
- Prova scritta (lunedì 10/03/2025 alle ore 9), vertente sulle materie indicate nel programma d’esame (vedi bando), può consistere nello svolgimento di una traccia o una serie di tracce a risposta sintetica, e/o nell’analisi di un caso concreto relativo alle mansioni previste per il posto oggetto di concorso, e/o nella risposta a quesiti, anche sotto forma di test.
- Prova orale (lunedì 10/03/2025 alle ore 14) consistente in un colloquio con risposte a domande predeterminate nelle materie indicate nel programma d’esame. Inoltre, per profili iniziali e non specializzati, la prova orale – in maniera coerente con il profilo professionale previsto dal bando di concorso – darà particolare rilievo all’accertamento delle capacità comportamentali, incluse quelle relazionali, e delle attitudini ed è finalizzata ad accertare il possesso delle competenze, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico-tecniche, comportamentali nonché manageriali, per i profili che svolgono tali compiti. Come previsto dalla vigente normativa, verrà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza di base della lingua inglese.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asst Pavia: concorso per 4 posti da infermiere pediatrico
- Istituto Assistenza Anziani di Verona: selezione pubblica per incarichi da oss
- Asp “Cav. Marco Rossi Sidoli” di Compiano (Parma): concorso per 2 posti da oss
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento