Home Lavoro Concorsi Asst Pavia: concorso per 4 posti da infermiere pediatrico
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Pavia: concorso per 4 posti da infermiere pediatrico

Condividi
Asst Pavia, indetto concorso per 24 infermieri
Condividi

L’Asst Pavia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 4 posti da infermiere pediatrico. Per candidarsi c’è tempo fino al 9 marzo 2025.

Requisiti specifici

Per partecipare al concorso indetto dall’Asst Pavia bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Infermieristica pediatrica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica), ovvero diploma universitario di infermiere pediatrico, ovvero diplomi e attestati equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici.
  • Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso pubblico, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Pavia dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, unicamente tramite inoltro della medesima con procedura telematica, registrandosi al sito https://asstpavia.iscrizioneconcorsi.it e seguendo le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dall’Asst Pavia sono le seguenti:

  • Prova scritta che potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta multipla e/o sintetica e verterà sulle specifiche attività del profilo a concorso e, in particolare, sulle materie indicate nel bando.
  • Prova orale vertente sull’approfondimento delle materie di cui alla prova scritta. Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché la verifica della conoscenza, almeno a livello base, di una lingua a scelta del candidato tra inglese, francese e spagnolo.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Robot autonomo per il prelievo di sangue individua una vena nel braccio di un paziente sotto la supervisione di un sanitario.
NT News

USA, la FDA autorizza il primo robot autonomo per i prelievi di sangue

Aletta individua la vena e completa il prelievo senza intervento manuale: un...

Sisma di Amatrice 2016, soccorritori e infermiere impegnati tra macerie e feriti durante le operazioni di emergenza.
LazioNT NewsRegionali

Amatrice, 10 anni dal sisma: le 13 ore dell’infermiere Andrea Sebastiani

Nel decennale del terremoto del 24 agosto 2016, OPI Rieti rilancia la...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: rifacimento del letto occupato e libero. Procedura ed errori da evitare

Letto libero e letto occupato: preparazione del materiale, gestione della biancheria, sicurezza...

Annuncio social di un OSS e simboli di sondino e accesso venoso per spiegare i limiti tra competenze OSS e infermieristiche
NT NewsO.S.S.

“Somministro farmaci via sondino e vena”: l’annuncio su Facebook di un OSS fa discutere

Nel post pubblicato su Facebook e messo in evidenza dall’Associazione “Nessuno Tocchi...