L’INMI Lazzaro Spallanzani IRCCS di Roma ha indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato al reclutamento di un dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche a tempo pieno e determinato (12 mesi o il minor tempo necessario all’acquisizione di personale a tempo indeterminato). Per candidarsi c’è tempo fino al 26 ottobre 2025.
Requisiti specifici
I requisiti specifici di ammissione all’avviso indetto dall’INMI Spallanzani sono i seguenti:
- Laura magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche (classe LM/SNT1), ovvero laurea specialistica in Scienze infermieristiche e ostetriche (classe SNT/01/S). I candidati che abbiano conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegare il provvedimento con il quale ne è stato disposto il riconoscimento del proprio titolo di studio in Italia.
- Iscrizione all’Ordine professionale. L’iscrizione all’Ordine professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
- Anzianità di servizio effettivo di almeno 5 anni, corrispondente alla medesima professionalità relativa all’avviso specifico, nella categoria D o DS, ovvero nell’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, prestato presso le amministrazioni del Comparto Sanità di cui all’art. 6 del CCNQ del 22/02/2024, ovvero in qualifiche corrispondenti in altre pubbliche amministrazioni.
- Comprovata qualificazione professionale acquisita attraverso attività in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali apicali o conseguimento di una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro.
Domanda di partecipazione
Il bando è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. È anche disponibile sul sito web istituzionale dell’INMI Spallanzani – Sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”. La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, seguendo le istruzioni fornite dal bando.
Selezione
Per la valutazione dei titoli e del colloquio il direttore generale dell’INMI Spallanzani nominerà una commissione esaminatrice che avrà a disposizione complessivamente 50 punti, così ripartiti: 20 punti per i titoli; 30 punti per il colloquio. Quest’ultimo si intende superato positivamente se il candidato ottiene un punteggio di almeno 18 punti.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Azienda Zero (Padova): concorso per 18 posti da infermiere in istituti penitenziari
- Villa Spada di Caprino Veronese: concorso per 11 posti da oss
- Concorso per 1.274 oss in Campania: che caos! Governatore De Luca: “Bloccato per rischio di compravendita posti”
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento