Home NT News India, rimosso tumore ovarico di 97 Kg
NT News

India, rimosso tumore ovarico di 97 Kg

Condividi
Condividi

Un tumore di dimensioni imponenti (97 Kg!) è stato asportato dall’ovaio destro di una donna indiana 45enne, che conviveva con l’ingombrante ‘ospite’ da 5 anni.

Una massa impressionante, dal peso di due cuccioli di ippopotamo messi insieme, è stata rimossa dall’addome di una donna indiana di 45 anni. Il tumore ovarico, che aveva raggiunto l’aberrante peso di circa 97 Kg crescendo indisturbato in un periodo di 5 anni, aveva di fatto deformato in modo importante il corpo della paziente. Ma come è possibile portare in grembo una tale mostruosità senza ricorrere a pareri e cure mediche? Beh, in un paese povero come l’India purtroppo capita… così almeno racconta Devi Kamlesh (di Meerut nell’Uttar Pradesh), la vedova indiana portatrice dell’ingombrante ospite indesiderato. Devi afferma infatti di aver lottato con il tumore per così tanto tempo in quanto suo marito si definiva troppo povero per poterle pagare una visita medica. La donna ha così rispettato la volontà dell’uomo, nonostante i dolori causati dall’enorme neoplasia fossero da tempo insopportabili. Dopo il decesso del coniuge, però, avvenuto sei mesi fa, la svolta: la donna si è fatta visitare presso il Lokpriya Hospital di Meerut dal dottor A.S. Jaggi, che ha accettato di operarla senza compenso all’interno di un progetto per l’accesso alle cure mediche delle fasce più fragili della popolazione.

L’intervento, complesso a causa degli importanti rischi di emorragia, ha avuto una durata di circa 3 ore ed ha rimosso con successo l’incredibile massa dall’ovaio destro della paziente. Durante l’operazione è stata necessaria l’infusione di 3 sacche di sangue, ma la signora sta man mano recuperando.

Il dottor Jaggi ha così commentato: “soffriva molto quando è arrivata in ospedale, e il tumore l’avrebbe uccisa se avesse tardato ancora”.

Come riferito dal ‘Daily Mail’, alla vista della massa i medici sono rimasti scioccati: si trattava di qualcosa di imponente, grande come un cucciolo di elefante o come circa 28 neonati di peso medio. 97 Kg di stupore, che sono stati poi inviati in laboratorio per essere analizzati.

Alessio Biondino

Fonte: AdnKronos

Articoli correlati:

Record al Gemelli di Roma: asportato un tumore al seno di 15 Kg

Contro il tumore ovarico: c’è un trucco!!

Cancro: ‘riprogrammare’ i batteri per attaccarlo

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lodi: concorso per 30 posti da infermiere

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

NT News

Castellone (M5S): “Da patto di stabilità va scorporata spesa per sanità, non per armi”

“Mentre una legge o un decreto possono essere interpretati, nel Dfp parlano...

CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...