Home NT News Il wound care in Toscana, parla il presidente di Opi Firenze-Pistoia, Danilo Massai
NT NewsToscana

Il wound care in Toscana, parla il presidente di Opi Firenze-Pistoia, Danilo Massai

Condividi
Il wound care in Toscana, parla il presidente di Opi Firenze-Pistoia, Danilo Massai
Condividi

FIRENZE – I primi ad essere attenti all’evoluzione della professione infermieristica nel campo della gestione dei pazienti con lesioni cutanee, sono i pazienti stessi.

I cittadini, per dirla con le parole del presidente dell’Opi di Firenze-Pistoia, Danilo Massai, intervistato in occasione della giornata di formazione dal titolo “Il wound care in Toscana oggi: tra falsi miti e credenze da sfatare”.

Uno sguardo all’evoluzione professionale, con infermieri sempre più specializzati e che, in Toscana, saranno parte attiva del nuovo sistema infermieristico capace di governare con capacità e competenza l’area delle lesioni cutanee.

Ai microfoni di Nurse Times, il presidente Massai, spiega perché sia stata organizzata la giornata di formazione (ospitata nella sala Michelangelo del Centro Congressi “Baglioni” a Firenze), ma getta uno sguardo anche al contratto, occasione che la professione non deve farsi scappare.

Salvatore Petrarolo

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Crisi di Governo: tutti i provvedimenti a rischio in materia di sanità
NT News

Radiati durante il Covid, il Quirinale chiede chiarimenti: bufera sulla norma che riapre gli Albi ai no vax

Il Colle avrebbe chiesto informazioni al Ministero della Salute sull’emendamento che consente...

Speciale Pugnochiuso 2024 - Infermieri e comunicazione: intervista a Pierpaolo Volpe (Opi Taranto)
NT NewsPugliaRegionali

Volpe (OPI Taranto): “Solidarietà all’infermiera aggredita al San Pio di Castellaneta”

Volpe: “Serve intervento deciso delle istituzioni e più collaborazione dei cittadini” Un...

CittadinoLiguriaNT NewsOncologiaRegionali

Eccezionale intervento chirurgico in Liguria: ricostruiti cranio, meninge e cuoio capelluto di un paziente oncologico

Un intervento chirurgico altamente innovativo ha permesso di ricostruire contemporaneamente cranio, meninge...