Home Massimo Randolfi Zia Caterina accompagna i bimbi oncologici in ospedale anche in camper: prosegue il viaggio solidale
Massimo RandolfiNT News

Zia Caterina accompagna i bimbi oncologici in ospedale anche in camper: prosegue il viaggio solidale

Condividi
1
Condividi
Prosegue a gonfie vele il viaggio di zia Caterina, e non solo più in taxi. Caterina Bellandi, tassista fiorentina diventata famosa in Italia e all’estero per essersi offerta di accompagnare gratuitamente i piccoli malati affetti da gravi forme di tumore, ha da poco attivato anche un camper su misura di bambino.
A bordo dell’auto multicolorata, da tempo offre ai bimbi gadget e momenti di spensieratezza, lungo il percorso che li condurrà in ospedale.
L’inaugurazione del camper

Grazie ad una raccolta di fondi, organizzata da “Milano 25” Onlus, sono stati raccolti ben 63.000 euro con i quali è stato realizzato e personalizzato il nuovo motorhome a misura di piccolo.

La cifra mancante è stata concessa dalla Regione. Per Caterina Bellandi “è un sogno, nato tanti anni fa, forse diciassette, quando il mio amore stava morendo, di fare un viaggio più comodo, più bello in camper, con un medico a bordo.
 1
Zia Caterina Bellandi
Si è realizzato nel cammino quotidiano che mi ha fatto incontrare tante persone, tanti bambini, tante famiglie, che nella sofferenza, a volte, perdono parte di loro stessi ed il senso del mutuo soccorso. In camper si muore meglio, si vive meglio“.
Da oggi il suo viaggio potrà proseguire su una casa viaggiante speciale per i bambini affetti da disabilità motorie dovute a patologie oncologiche.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute

Introduzione Due volte l’anno, milioni di persone spostano le lancette avanti o...

MediciNT News

Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti

1° aprile 2025. La telemedicina diventa alla portata di tutti i medici...