Quinto e ultimo incontro del ciclo di iniziative intitolato Corpo e Spirito.
L’Ospedale Israelitico di Roma ha avviato alcune iniziative volte a incrementare l’attività scientifica e istituzionale dell’Ente e a restituire un’immagine positiva della struttura. In accordo con il capo rabbino di Roma, la direzione sanitaria, l’Associazione Medica Ebraica e il Centro di Cultura Ebraica, è stato elaborato un percorso di cinque conferenze per analizzare cinque importanti tematiche, a metà tra la scienza e la religione.
Questo ciclo di iniziative è intitolato Corpo e Spirito e gli argomenti affrontati sono: circoncisione, nutrizione, medicina di genere, eutanasia e maternità surrogata. Hanno partecipato a queste conferenze medici, rappresentanti istituzionali, rappresentanti religiosi e professionisti, alimentando il dibattito intellettuale e scientifico. Nel quinto e ultimo incontro, in programma lunedì 12 febbraio alle 20:30 presso il Centro Ebraico “il Pitigliani” (via Arco de’ Tolomei, 1) si parlerà di TRAPIANTO – Tecniche e tecnologie nella prospettiva ebraica. Ecco gli oratori che prenderanno parte al convegno:
Saluti istituzionali: Gabriella Ergasti (direttore danitario f.f., Ospedale Israelitico di Roma).
Intervengono: Cesare Efrati (gastroenterologo dell’Ospedale Israelitico di Roma e Maskil), Alessia Pagnotta (microchirurgia ricostruttiva Ospedale Israelitico di Roma), Alfonso Avolio (professore Policlinico Gemelli – Centro trapianti e membro della Società italiana trapianto organi).
Modera: Carlotta Micaela Jarach (giornalista scientifica).
Redazione Nurse Times
Lascia un commento