Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, è intervenuto alla conferenza stampa convocata al termine del Consiglio dei Ministri nel corso della quale ha ribadito l’importanza della campagna vaccinale nel contrasto alla pandemia sottolineando l’impegno e la dedizione nella lotta al Covid19 dei medici e degli operatori sanitari pagando un tributo pesante anche in termini di vittime.
Il Ministro ha, poi, ringraziato gli ordini dei medici e degli infermieri sempre in prima linea in questi anni difficili nella gestione dell’emergenza e con i quali deve proseguire un proficuo rapporto di collaborazione per un Servizio Sanitario Nazionale sempre più efficiente nell’interesse esclusivo dei pazienti.
Nessuna “rappresaglia” o altro tipo di vessazioni, quindi, nei confronti degli ordini professionali. Un riconoscimento che rafforza i rapporti e delinea una continuità con il predecessore.
La redazione di NurseTimes augura al Ministro un proficuo lavoro, si congratula con il neo sottosegretario Marcello Gemmato.
Redazione NurseTimes
- Nasce il Policlinico universitario Miulli: Regione Puglia, Università LUM e ospedale firmano il protocollo
- Asl Viterbo: avviso pubblico di mobilità volontaria nazionale per un posto da infermiere
- L’approccio Systemic Conscious Leadership (SCL) per un’innovativa visione della leadership infermieristica
- Oristano, foglio con insulti a medici e infermieri affisso davanti all’ospedale. Asl 5: “Episodio intollerabile”
- Schillaci: “Stop a medici gettonisti. Sì ad assunzioni vere”. Le reazioni di Cimo-Fesmed e Confcooperative Sanità
Lascia un commento