Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, è intervenuto alla conferenza stampa convocata al termine del Consiglio dei Ministri nel corso della quale ha ribadito l’importanza della campagna vaccinale nel contrasto alla pandemia sottolineando l’impegno e la dedizione nella lotta al Covid19 dei medici e degli operatori sanitari pagando un tributo pesante anche in termini di vittime.
Il Ministro ha, poi, ringraziato gli ordini dei medici e degli infermieri sempre in prima linea in questi anni difficili nella gestione dell’emergenza e con i quali deve proseguire un proficuo rapporto di collaborazione per un Servizio Sanitario Nazionale sempre più efficiente nell’interesse esclusivo dei pazienti.
Nessuna “rappresaglia” o altro tipo di vessazioni, quindi, nei confronti degli ordini professionali. Un riconoscimento che rafforza i rapporti e delinea una continuità con il predecessore.
La redazione di NurseTimes augura al Ministro un proficuo lavoro, si congratula con il neo sottosegretario Marcello Gemmato.
Redazione NurseTimes
- Formazione universitaria infermieristica: da ostacolo percepito a leva strategica per la sanità del futuro
- Ulcera tibiale: raro caso dovuto a schegge metalliche
- Morbillo imperversa negli Usa: mai così tanti casi dal 2000
- Ausl Imola, turnisti hanno diritto a mensa o buono pasto sostitutivo. Fials vince ancora in tribunale
- Perugia, oss di una residenza per anziani indagato per violenza sessuale: la denuncia di un’infermiera
Lascia un commento