La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche si congratula con il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato. La Federazione è certa che la sua esperienza e l’alta competenza saranno di proficuo stimolo per orientare le scelte del Servizio Sanitario Nazionale verso il raggiungimento degli obiettivi a cui il Paese deve aspirare.
Il nostro Paese ha bisogno di rafforzare il proprio sistema sanitario, di definire modelli organizzativi e di governance improntati sulla costruzione di reti di prossimità territoriale per garantire cure integrate, accessibili e di qualità, più aderenti ai nuovi bisogni della popolazione.
In questo processo di rinnovamento sarà cruciale la valorizzazione del ruolo professionale degli infermieri, patrimonio umano e professionale che ha già dato prova di rappresentare il punto di forza del nostro sistema salute.
Nell’augurare buon lavoro al neo sottosegretario, la Fnopi manifesta sin d’ora piena disponibilità per avviare un dialogo proficuo sui temi della salute.
Redazione NurseTimes
- Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Nursing Up: “Non firmare? Per noi una scelta di coerenza e coraggio”
- Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss
- Infermiere di famiglia in Asl Toscana Sud Est: oltre 400mila visite a domicilio in un anno
- Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri
- L’Aran introduce l’assistente infermiere nel nuovo Ccnl: valore aggiunto per la sanità o figura controversa?
Lascia un commento