La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche si congratula con il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato. La Federazione è certa che la sua esperienza e l’alta competenza saranno di proficuo stimolo per orientare le scelte del Servizio Sanitario Nazionale verso il raggiungimento degli obiettivi a cui il Paese deve aspirare.
Il nostro Paese ha bisogno di rafforzare il proprio sistema sanitario, di definire modelli organizzativi e di governance improntati sulla costruzione di reti di prossimità territoriale per garantire cure integrate, accessibili e di qualità, più aderenti ai nuovi bisogni della popolazione.
In questo processo di rinnovamento sarà cruciale la valorizzazione del ruolo professionale degli infermieri, patrimonio umano e professionale che ha già dato prova di rappresentare il punto di forza del nostro sistema salute.
Nell’augurare buon lavoro al neo sottosegretario, la Fnopi manifesta sin d’ora piena disponibilità per avviare un dialogo proficuo sui temi della salute.
Redazione NurseTimes
- Ricerca di UniPadova e VIMM rileva nei perossisomi il segreto dell’invecchiamento muscolare
- Intelligenza artificiale e medicina: via il consenso individuale per la ricerca, ma i pazienti devono essere adeguatamente informati sull’uso dei dati
- Evento Ecm (5 crediti) a Torino: “Defibrillatore e sicurezza sul lavoro: la prevenzione che salva la vita”
- Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere
- Nursing up: straordinari infermieristici e tassazione al 5%, serve chiarezza subito
Lascia un commento