L’Agenzia europea del farmaco ribadisce che “i benefici” del vaccino AstraZeneca “superano i rischi”. Ma consiglia di cercare immediatamente assistenza medica in caso di effetti collaterali.
L’Ema torna a confermare la sua posizione sul vaccino contro il coronavirus di AstraZeneca, in una nota. Nella stessa, consiglia comunque di “cercare immediatamente assistenza medica se le persone si sviluppano sintomi di coaguli di sangue e piastrine basse” dopo il vaccino.
Per l’Ema, comunque, “non ci sono rischi generalizzati nella somministrazione quindi non saranno raccomandate misure specifiche per ridurre il rischio”.
Le informazioni del bugiardino saranno aggiornate e saranno diffusi “avvisi”.
Inoltre, “non è stato mostrato un nesso con l’età” tra gli eventi rari di trombosi e AstraZeneca, ha detto la direttrice dell’Ema, Emer Cooke.
- Infarto, il cuore umano può rigenerarsi in parte dopo l’evento
- Virus Nipah, conosciamo meglio la malattia che spaventa l’India
- Corso Ecm (15 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Approccio evidence-based ai test del respiro all’idrogeno e al metano: implicazioni per la pratica clinica e professionale”
- Cagliari, è fuga dall’Arnas Brotzu: ben 43 dimissioni (35 infermieri) a inizio 2026
- Morte dell’infermiere Alex Pretti, nei video si sentono 10 colpi di arma da fuoco. Cosa sappiamo finora della tragedia di Minneapolis
Fonte: Ansa
Lascia un commento