Si è tenuta il 26 settembre presso il Sunshine Hotel & SPA la prima edizione del “PICC ONCOLOGY CONGRESS”, organizzato dal Picc Team Spoke Paola – Cetraro asp Cosenza (VEDI)
Più di duecento partecipanti tra infermieri, medici, anestesisti, chirurghi e farmacisti ospedalieri; un congresso voluto fortemente dalla Fondazione Diego Pugliese onlus di Ricadi Capo Vaticano.
Tanti i relatori giunti da più parti d’Italia, riconosciuti tra i maggiori conoscitori degli accessi vascolari, tra i responsabili scientifici il dott. Gianluigi Aloia, responsabile “Picc Team Spoke Paola” di Cetrano (VEDI) e la dott.ssa Franca Macrì.
Presente anche il direttivo della società scientifica IVAS (Italian Vascular Access Society).
Una giornata formativa ed informativa sul mondo degli accessi vascolari, con la chiave “Oncology”; un riferimento molto importante ai pazienti che eseguono farmaci antiblastici, che consente di preservare il loro patrimonio vascolare messo a dura prova dalle lunghe cure che la patologia richiede.
Grazie alle nuove tecnologie e device, a questi pazienti è data l’opportunità di eseguire i loro trattamenti terapeutici in piena tranquillità.
Giuseppe Papagni
Lascia un commento