Home Regionali Calabria Grande successo per l’evento “Picc Oncology Congress” a Capo Vaticano (VV)
CalabriaNT NewsRegionali

Grande successo per l’evento “Picc Oncology Congress” a Capo Vaticano (VV)

Condividi
Grande successo per l'evento "Picc Oncology Congress" a Capo Vaticano (VV)
Condividi

Si è tenuta il 26 settembre presso il Sunshine Hotel & SPA la prima edizione del “PICC ONCOLOGY CONGRESS”, organizzato dal Picc Team Spoke  Paola – Cetraro asp Cosenza (VEDI)

Più di duecento partecipanti tra infermieri, medici, anestesisti, chirurghi e farmacisti ospedalieri; un congresso voluto fortemente dalla Fondazione Diego Pugliese onlus di Ricadi Capo Vaticano.

Grande successo per l'evento "Picc Oncology Congress" a Capo Vaticano (VV) 2

Tanti i relatori giunti da più parti d’Italia, riconosciuti tra i maggiori conoscitori degli accessi vascolari, tra i responsabili scientifici il dott. Gianluigi Aloia, responsabile “Picc Team Spoke Paola” di Cetrano (VEDI) e la dott.ssa Franca Macrì.

Presente anche il direttivo della società scientifica IVAS (Italian Vascular Access Society).

Una giornata formativa ed informativa sul mondo degli accessi vascolari, con la chiave “Oncology”; un riferimento molto importante ai pazienti che eseguono farmaci antiblastici, che consente di preservare il loro patrimonio vascolare messo a dura prova dalle lunghe cure che la patologia richiede.

Grazie alle nuove tecnologie e device, a questi pazienti è data l’opportunità di eseguire i loro trattamenti terapeutici in piena tranquillità.


Giuseppe Papagni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Castellone (M5S): “Da patto di stabilità va scorporata spesa per sanità, non per armi”

“Mentre una legge o un decreto possono essere interpretati, nel Dfp parlano...

CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...

Mazzella (M5S): "Agghiaccianti i dati Svimez sulla sanità. Italia divisa in due"
NT News

Mazzella (M5S): “Tutte le malattie rare nei Lea. Nessuno sia lasciato indietro”

“In qualità di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali...