Home Lavoro Avvisi Pubblici Avviso pubblico per infermieri presso l’A.O.R. San Carlo di Potenza: problemi con la PEC
Avvisi PubbliciInfermieriLavoro

Avviso pubblico per infermieri presso l’A.O.R. San Carlo di Potenza: problemi con la PEC

Condividi
concorso
Condividi

Nel seguente articolo portiamo all’attenzione dei nostri lettori una anomalia apparsa nel bando dell’avviso pubblico per titoli e prova pratica per assunzioni a tempo determinato di Infermieri per i Presidi Ospedalieri dell’AOR “San Carlo” di Potenza, Ospedale “San Francesco di Paola” di Pescopagano, Ospedale di Melfi, Ospedale di Villa d’Agri e Ospedale di Lagonegro (VEDI)

Potenza. Una anomalia apparsa nel bando per l’avviso pubblico dell’A.O.R. San Carlo di Potenza rischia di penalizzare migliaia di infermieri.

La domanda di partecipazione poteva essere inoltrata dal 16/08/2017 al 31/08/2017 tramite raccomandata o posta PEC.

In data 27/09/17 è uscito l’elenco degli idonei, solo 1495!

In un periodo di profonda crisi occupazionale che si abbatte sulla nostra professione, i numeri non tornano.

Moltissimi colleghi provano a cercarsi ma purtroppo non si trovano, non trovano il loro nome neppure nella determina in cui c’è l’elenco dei 34 non ammessi.

In questi giorni gli uffici competenti sono stati presi d’assalto da centinaia di telefonate di colleghi esclusi che chiedevano chiarimenti in merito.

Finalmente si è chiarito l’arcano, l’indirizzo di posta certificata indicato sul bando era sbagliato, addirittura era un indirizzo di posta ordinaria!

Riportiamo parte del bando, “Domanda di ammissione e presentazione”, art.2, lettera c):

  • a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta certificata: [email protected]. La validità di tale invio è subordinata all’utilizzo, da parte del candidato, di una casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica certificata di altro soggetto o da casella di posta elettronica semplice, anche se verso la PEC aziendale. La domanda e tutta la documentazione, compreso il documento
    di identità personale, devono essere allegati esclusivamente in formato PDF.
    La domanda dovrà essere inviata entro il 15° giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata.
    Detto termine è perentorio e non si terrà conto delle domande, documenti e titoli che perverranno, qualunque ne sia la causa, dopo la chiusura dell’avviso. Per le domande spedite con raccomandata A.R. non farà fede il timbro postale di partenza ma la data di arrivo al protocollo dell’Azienda.
    Qualora detto giorno sia festivo o cada di sabato, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

E’ evidente che l’indirizzo mail indicato nel bando pubblicato sul B.U.R. Basilicata n. 31 del 16/08/2017 parte seconda [email protected](VEDI PAG. 54), risulta essere differente da quello apparso sul bando pubblicato sul sito ufficiale www.ospedalesancarlo.it che riporta invece il seguente indirizzo mail: [email protected]” (VEDI bando sito ufficiale).

Inviando la domanda si riceveva solo la conferma di invio e non l’accettazione, per cui alcuni colleghi hanno approfondito la cosa scoprendo in tempo il problema e quindi l’indirizzo giusto dove inviare la domanda.

L’ufficio competente riconoscendo l’errore, ha dato la possibilità a tutti quelli che potranno provare con la ricevuta della loro posta PEC di aver inoltrato la domanda nei termini stabiliti, di ritrasmetterla.

L’indirizzo corretto è [email protected] [email protected] nell’oggetto va scritto: Ritrasmissione domanda avviso pubblico infermieri per titoli e prova pratica per mancata consegna in data…

Rimaniamo a disposizione dell’A.O.R. “San Carlo” di Potenza per ulteriori chiarimenti in favore degli infermieri esclusi dall’elenco degli ammessi (VEDI).

Quindi è tutto da rifare, mentre la situazione occupazionale degli infermieri resta al ferma al palo!

 

Pierro Rachele Simona 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *