Home Infermieri ECM e FAD Formazione, Speranza: “È ora di riprendere il normale percorso”
ECM e FADInfermieriNT News

Formazione, Speranza: “È ora di riprendere il normale percorso”

Condividi
Formazione, Speranza: "È ora di riprendere il normale percorso"
Condividi

Il commento del ministro sulla fine della proroga introdotta per consentire il recupero dei crediti Ecm.

«La formazione è fondamentale e bisogna lavorare per ripristinare il normale percorso». Il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto al Congresso Fimmg in Sardegna, ha commentato la fine della proroga dei trienni formativi 2014-2016 e 2017-2019, prevista per la fine del 2021 e introdotta per consentire di recuperare i crediti Ecm a chi non abbia ancora conseguito il numero necessario.

«È stata la pandemia ainsegnarci quanto sia importante la formazione. Ci servono medici e professionisti sanitari in grado di leggere i cambiamenti sia epidemiologici che del Servizio sanitario nazionale», ha aggiunto.

Da gennaio, superata la fase acuta dell’emergenza sanitaria, gli Ordini inizieranno a controllare il rispetto dell’obbligo formativo da parte dei propri iscritti e applicheranno le sanzioni previste dalla norma: dall’avvertimento alla sospensione, oltre a una serie di ulteriori conseguenze che possono arrivare anche alla radiazione.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Igiene delle mani: il gesto che salva la vita

Il 5 maggio l’Aou di Sassari in collaborazione con l’Università di Sassari...

NT NewsPiemonteRegionali

Modello Foc: l’infermiere del futuro all’Ospedale Mauriziano di Torino

Presentati all’Ospedale Mauriziano di Torino i risultati dello studio Conform. Più sicurezza...

Fibrillazione atriale: i vantaggi della Meditereanea Technique
CardiologiaCittadinoNT News

Fibrillazione atriale persistente: ablazione come terapia iniziale. Lo studio AVANT GUARD

Introduzione Le linee guida attuali sulla fibrillazione atriale (FA) raccomandano generalmente l’impiego...