Home Lavoro Concorsi Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza: concorso per 10 posti da infermiere

Condividi
Condividi

La Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 10 posti da infermiere a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 29 gennaio 2026.

Requisiti specifici

Per l’ammissione al concorso indetto dalla Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza è richiesto il possesso dei sguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Infermieristica (Classe L/SNT1), ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero titoli equipollenti. I candidati che hanno conseguito titoli di studio all’estero dovranno allegare alla domanda, a pena di esclusione, idonea documentazione attestante il riconoscimento di tali titoli, in conformità alla vigente normativa nazionale e comunitaria.
  • Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paese non comunitario consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione

Le domande di ammissione al concorso indetto dalla Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza dovranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica, secondo le modalità dettagliate nel bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dalla Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza saranno le seguenti:

  • Prova scritta vertente su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso. La prova scritta, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.
  • Prova orale vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso. La prova orale comprenderà, oltre a elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

I candidati dovranno inoltre dimostrare un’adeguata conoscenza della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza. Per i soli cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese non comunitario la commissione esaminatrice accerterà che il candidato abbia un’adeguata conoscenza della lingua italiana.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT News

Agenas lancia la piattaforma MIA: l’intelligenza artificiale al fianco dei medici

Una piattaforma di intelligenza artificiale sviluppata per offrire supporto concreto a medici...

CalabriaNT NewsRegionali

Flebo attaccata al muro al GOM di Reggio: elogio al personale e denuncia delle carenze

La giornalista Tiziana Barillà racconta 36 ore di attesa al Pronto Soccorso...