Home Regionali Emilia Romagna Ferrara, infermiera insultata e picchiata: gli aggressori sono un paziente 16enne e la sorella 18enne
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Ferrara, infermiera insultata e picchiata: gli aggressori sono un paziente 16enne e la sorella 18enne

Condividi
Condividi

La notizia di un nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario giunge dall’Arcispedale Sant’Anna di Ferrara, dove un’infermiera è stata aggredita da un paziente 16enne e dalla sua sorella 18enne. Quest’ultima è stata arrestata per lesioni personali a esercente la professione sanitaria, salvo poi essere rimessa in libertà, mentre il fratello è stato denunciato alla Procura per i minorenni di Bologna per la stessa ipotesi di reato e per oltraggio a pubblico ufficiale.

Tutto ha avuto inizio dopo l’arrivo in ambulanza al Pronto soccorso. Durante la visita il ragazzo, in preda a un forte stato di agitazione, avrebbe iniziato a strappare la strumentazione per la misurazione dei parametri vitali, facendola cadere a terra. Quindi se la sarebbe presa con la malcapitata infermiera, insultandola e colpendola al volto, e avrebbe pure sputato addosso al medico di turno.

Ma non basta. Scossa dall’accaduto, l’infermiera sarebbe uscita dall’ambulatorio, imbattendosi però nella sorella del paziente, che a sua volta l’avrebbe insultata e colpita con un calcio. A sedare l’aggressione hanno provveduto i carabinieri intervenuti sul posto, insieme al padre dei due ragazzi. La sfortunata professionista ha riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Concorso per infermieri in Piemonte: colloqui orali svolti a porte chiuse? Due ricorsi al Tar rischiano di bloccare le assunzioni
NT News

Quando il problema non è il concorso, ma il messaggio che manda

In Puglia scoppia la polemica per la nomina di un medico a...

Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
NT NewsPugliaRegionali

Ospedale Perrino di Brindisi: riconosciuto il diritto al pasto dopo 6 ore di lavoro

All’ospedale Perrino di Brindisi è stato ufficialmente riconosciuto il diritto al pasto...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Curare con la parola: l’arte della comunicazione strategica nelle cure complementari infermieristiche

Raffaella Martini: Infermiera specializzata in Infermieristica Legale e Forense e in Counseling...