La notizia di un nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario giunge dall’Arcispedale Sant’Anna di Ferrara, dove un’infermiera è stata aggredita da un paziente 16enne e dalla sua sorella 18enne. Quest’ultima è stata arrestata per lesioni personali a esercente la professione sanitaria, salvo poi essere rimessa in libertà, mentre il fratello è stato denunciato alla Procura per i minorenni di Bologna per la stessa ipotesi di reato e per oltraggio a pubblico ufficiale.
Tutto ha avuto inizio dopo l’arrivo in ambulanza al Pronto soccorso. Durante la visita il ragazzo, in preda a un forte stato di agitazione, avrebbe iniziato a strappare la strumentazione per la misurazione dei parametri vitali, facendola cadere a terra. Quindi se la sarebbe presa con la malcapitata infermiera, insultandola e colpendola al volto, e avrebbe pure sputato addosso al medico di turno.
Ma non basta. Scossa dall’accaduto, l’infermiera sarebbe uscita dall’ambulatorio, imbattendosi però nella sorella del paziente, che a sua volta l’avrebbe insultata e colpita con un calcio. A sedare l’aggressione hanno provveduto i carabinieri intervenuti sul posto, insieme al padre dei due ragazzi. La sfortunata professionista ha riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Mestre, infermiera aggredita da paziente psichiatrico: rotula fratturata
- Infermiera aggredita al San Maurizio di Bolzano: insulti, sputi e spintoni
- Napoli, infermiera aggredita al Santobono: “Ti aspetto fuori e ti uccido”
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento