L’immunologo americano apre a quasta possibilità, aggiungendo che la somministrazione ai bambini tra i 5 e gli 11 anni è sicura.
“Speriamo di non dover vaccinare le persone continuamente, ma dobbiamo lasciare aperta la possibilità che sarà richiesto di fare un vaccino stagionale. Adesso non lo sappiamo per certo. Dobbiamo aspettare e vedere cosa sarà richiesto nei prossimi mesi”. Lo ha detto, a Sky Tg24, Anthony Fauci, immunologo e chief medical advisor della Casa Bianca, aggiungendo: “È possibile che una quarta dose sia necessaria, ma spero che non succeda”.
Per l’immunologo la terza dose potrebbe dare una protezione che va al di là dei sei mesi. Fauci ha anche affermato che si prevede che la variante Omicron diventi quella dominante negli Usa nelle prossime settimane. E ha spiegato che i vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni sono sicuri: “Tutte le informazioni che abbiamo, tutti i dati, indicano che i vaccini sono molto sicuri nei minori. Non ci sono stati casi problematici finora, per cui questo vaccino si sta dimostrando sicuro ed efficace nei minori in quella fascia d’età. L’incidenza di miocarditi è minima. Soprattutto nei bambini tra i 5 e gli 11 anni non abbiamo visto casi di miocardite. Quando li riscontriamo sono rari e riguardano soprattutto adolescenti o ragazzi alla fine dei vent’anni”.
Redazione Nurse Times
- Focus sul Diabete nella Giornata Internazionale dell’Infermiere con il XVI Congresso Nazionale OSDI
- Pedrotti (Opi Trento): “gli stipendi degli infermieri italiani sono del 20% più bassi rispetto alla media europea”
- Presentato a Roma il primo Rapporto sulle Professioni Infermieristiche
- Nutrizione, solo metà dei centri di oncologia ha percorsi dedicati
- Ats Brescia: concorso per un posto da infermiere
Lascia un commento