“L’esclusione di una bambina con disabilità dal prossimo concerto dei Coldplay è un fatto gravissimo, che molto ci dice su quanta strada ancora c’è da fare per superare davvero gli ostacoli che quotidianamente incontra una persona con disabilità nel nostro Paese”. Lo scrive in una nota Gilda Sportiello, deputata del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali.
“L’organizzazione – aggiunge Sportiello – ha chiarito che il problema sarebbe il fatto che i posti riservati alle persone con disabilità sono esauriti: non è accettabile né pensabile che le persone con disabilità debbano vedersi negata anche la possibilità di assistere a un concerto perché ancora oggi non garantiamo loro la piena accessibilità. Deve necessariamente essere trovata una soluzione, altrimenti si verificherebbe una insopportabile discriminazione”.
Conclude Sportiello: “Purtroppo questo non è un caso isolato, perché accade che addirittura a scuola manchi l’assistenza necessaria per garantire il diritto allo studio a studenti e studentesse con disabilità. Oggi alla Camera, infatti, presenterò una mia proposta di legge affinché sia garantito loro il diritto allo studio”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Rivoluzione Inps, il nuovo Portale della disabilità promette accesso semplificato e maggiore trasparenza
- Disabilità, Mangiacavalli (Fnopi): “Sanità digitale e infermiere di famiglia e comunità sono risposte ai bisogni della popolazione”
- Sclerosi multipla, esame del sangue rivela peggioramento della disabilità uno o due anni prima
- Sportiello-Mammì (M5S): “Ok a Odg su maggiori risorse per personale sanitario”
- Covid, Sportiello-Lorefice (M5s): Termine Isolamento Domiciliare può Essere Valutato Anche Da Medici Di Famiglia E Pediatri
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento