Home NT News Disabilità, Sportiello (M5S): “Gravissima l’esclusione di una bimba dal concerto dei Coldplay”
NT News

Disabilità, Sportiello (M5S): “Gravissima l’esclusione di una bimba dal concerto dei Coldplay”

Condividi
Disabilità, Sportiello (M5S): "Gravissima l'esclusione di una bimba dal concerto dei Coldplay"
GILDA SPORTIELLO POLITICA
Condividi

“L’esclusione di una bambina con disabilità dal prossimo concerto dei Coldplay è un fatto gravissimo, che molto ci dice su quanta strada ancora c’è da fare per superare davvero gli ostacoli che quotidianamente incontra una persona con disabilità nel nostro Paese”. Lo scrive in una nota Gilda Sportiello, deputata del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali.

“L’organizzazione – aggiunge Sportiello – ha chiarito che il problema sarebbe il fatto che i posti riservati alle persone con disabilità sono esauriti: non è accettabile né pensabile che le persone con disabilità debbano vedersi negata anche la possibilità di assistere a un concerto perché ancora oggi non garantiamo loro la piena accessibilità. Deve necessariamente essere trovata una soluzione, altrimenti si verificherebbe una insopportabile discriminazione”.

Conclude Sportiello: “Purtroppo questo non è un caso isolato, perché accade che addirittura a scuola manchi l’assistenza necessaria per garantire il diritto allo studio a studenti e studentesse con disabilità. Oggi alla Camera, infatti, presenterò una mia proposta di legge affinché sia garantito loro il diritto allo studio”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT News

Il Dott. Roberto Greco è il nuovo presidente dell’OPI Bari

Una lunga carriera tra formazione, dirigenza e impegno per la professione infermieristica...

Legge di Bilancio: le misure per sanità e sociale
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Bilancio 2026: Nursing Up chiede chiarezza sui 480 milioni per gli infermieri

Dopo la prima bozza (art. 68) la versione definitiva (art. 69) separa...

Opi Cosenza, Sposato “Non creiamo allarmismi sul Coronavirus”
CalabriaNT NewsRegionali

OPI Cosenza cancella 400 iscritti morosi: deciso gesto di rigore e trasparenza

Il presidente Fausto Sposato: «Non è una punizione ma un atto dovuto»...