Home NT News Sportiello-Mammì (M5S): “Ok a Odg su maggiori risorse per personale sanitario”
NT News

Sportiello-Mammì (M5S): “Ok a Odg su maggiori risorse per personale sanitario”

Condividi
Sportiello-Mammì (M5S): "Ok a Odg su maggiori risorse per personale sanitario"
Condividi

Le due deputate pentastellate sottolineano in una nota come l’efficienza del Ssn debba cominciare da una “giusta retribuzione” per chi è stato “colonna della nostra sanità nei momenti più difficili della pandemia”.

“L’attuale situazione del personale sanitario, in particolare quello infermieristico, è drammatica sotto il profilo della carenza e della valorizzazione economica. Per questo è molto positivo che il Governo, grazie a un nostro ordine del giorno al Decreto sull’obbligo vaccinale, si sia impegnato a valutare l’opportunità di riconoscere nuove risorse e indennità”. Così, in una nota, Gilda Sportiello, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Affari sociali, e Stefania Mammì, deputata M5S.

“Il personale sanitario – continuano Sportiello e Mammì – ha rappresentato un rilevante baluardo a difesa della salute pubblica. E’ stato la colonna della nostra sanità nei momenti più difficili della pandemia, riuscendo sempre ad assicurare cure e assistenza. Penso, ad esempio, ai nostri infermieri, pochi rispetto al fabbisogno e tra i meno pagati d’Europa, che ancora sono in attesa dell’indennità prevista dalla Legge di Bilancio 2021, legata al rinnovo contrattuale“.

E ancora: “In questo senso, come Movimento 5 Stelle, ci siamo impegnati con diversi emendamenti volti a sbloccare le risorse legate all’indennità. Siamo convinti che, se vogliamo migliorare l’efficienza del nostro Sistema sanitario, dobbiamo partire dalla dignità del lavoro e dalla giusta retribuzione”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Infermiere di RianimazioneNT NewsSpecializzazioni

TCI: la svolta silenziosa che sta cambiando sedazione e anestesia moderna

In anestesia e rianimazione ci sono innovazioni che arrivano facendo rumore, e...

CittadinoEsami di laboratorioNT News

Lesioni del midollo spinale: rigenerazione possibile con microrobot bioibridi?

Microrobot biologici, grandi appena pochi millesimi di millimetro, sono riusciti a favorire...

CardiologiaCittadinoLombardiaNT NewsRegionali

Como, pacemaker senza fili di ultima generazione impiantato all’ospedale Sant’Anna

Nel reparto di Cardiologia dell’ospedale Sant’Anna di Como è stato impiantato un...