“Buongiorno a tutti, scusate il disturbo… Sto cercando l’infermiera che settimana scorsa è intervenuta nell’incendio di una cascina vicino a Rezzato”.
Queste sono le parole di un Vigile del Fuoco che deve la vita ad una giovane infermiera intervenuta a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa in occasione del malore avuto da Devis Saviani.
“Ero all’interno della struttura quando sono svenuto per il troppo caldo. Lei, senza paura, è venuta a soccorermi. Non so nulla di lei, non ero cosciente. Ricordo solo che fosse bionda, mi hanno detto si chiamasse Giada.
Questi sono i pochi dettagli a disposizione dell’uomo, attraverso i quali poter rintracciare la professionista che non ha esitato ad intervenire per soccorrere un uomo incosciente, nonostante la scena non fosse sicura.
Lavora nella Croce Rossa Italiana… Se magari qualcuna si riconosce avrei piacere di conoscere il mio angelo anche solo per dirle grazie…. Sono il vigile del fuoco che è intervenuto nell’incendio e stavo all’interno con la manichetta…. Vorrei solo ringraziarti… Scusate il disturbo, ma sto cercando ovunque… Buona giornata.
Lascia un commento