Aumentano drasticamente i contagi nella zona di Bologna. Sono 672 nuovi contagi: il massimo di casi dall’inizio della pandemia, come sottolinea in mattinata, in commissione Istruzione di Palazzo d’Accursio, Paolo Pandolfi, il direttore della Sanità pubblica dell’Ausl, dall’altra la proiezione sui ricoveri degli esperti dell’Alma Mater.
Purtroppo, tra i ricoverati per Coronavirus c’è anche una ragazzina di 11 anni. Lo riporta D. Barbetta su ilrestodelcarlino.it. È arrivata in ambulanza al Sant’Orsola da Ferrara nella notte tra martedì e mercoledì e, senza neppure passare dal Pronto soccorso, è stata portata in terapia intensiva e intubata: è in prognosi riservata. Al momento, pare che non le siano state riscontrate altre patologie. Il trasferimento al Policlinico è stato disposto da un ospedale che si trova al di fuori della provincia bolognese.
La proiezione dei dati dei contagi, “elaborata dal gruppo di esperti dell’Università, presenta scenari che, a seconda delle limitazioni agli spostamenti dei cittadini, prevedono nelle prossime settimane una occupazione di letti ospedalieri dedicati al Covid – precisa in serata Paolo Bordon, il direttore generale dell’Ausl – che oscilla da un minimo di 800 a un massimo di mille, a fronte di una dotazione odierna di 646”.
- Morso inverso nei bambini: non solo problema di denti, ma campanello d’allarme per crescita, masticazione e respiro
- CCNL Sanità 2025-2027, Cgil: svolta su ferie e indennità, resta il nodo degli aumenti
- Sanità. CCNL 2025-2027, Nursing Up: «La trattativa rischia di imboccare un pericoloso vicolo cieco. Serve una svolta prima che sia troppo tardi»
- Rinnovo contratti 2025-2027 Nursind: delusione CCNL, retribuzioni restano piatte e poco per personale turnista
- CCNL Sanità 2025-2027, FIALS: “Il confronto produce risultati, ma senza risorse adeguate e il diritto alla mensa il contratto non risponderà alle attese dei professionisti”
Lascia un commento