Sulla piattaforma Biba Group è attivo il corso Ecm Fad gratuito “Bispecifici a durata fissa per il trattamento dei pazienti nei linfomi non hodgkin: quando e come usarli”, attivo fino al 31 dicembre 2025. L’evento formativo, destinato a vari professionisti sanitari, infermieri compresi, attribuisce 4,5 crediti Ecm.
Razionale
Il corso affronta la sfida clinica rappresentata dai linfomi non-Hodgkin, come il linfoma follicolare (FL) e il linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL), caratterizzati da eterogeneità e risposte variabili alle terapie tradizionali.
Si concentra sull’innovazione terapeutica rappresentata dagli anticorpi bispecifici, descrivendone il meccanismo d’azione (legame di linfociti T alle cellule B maligne), i vantaggi (maggiore specificità e superamento della resistenza) e le evidenze cliniche di efficacia e sicurezza. L’obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze per utilizzare queste terapie nella pratica clinica.
Di seguito il programma.
Clicca QUI per iscriverti e per ulteriori informazioni.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Corso Ecm (10 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Nutrizione, oli essenziali, vitamine liposolubili e altri principi attivi di origine naturale nella medicina integrata”
- Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti
- Corso Ecm (6 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Dolore pelvico cronico nelle patologie infiammatorie croniche del tratto uro-genitale”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento