Home Infermieri ECM e FAD Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Principi di risk management per le unità di raccolta”
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Principi di risk management per le unità di raccolta”

Condividi
Corso gratuito Ecm (10 crediti) Fad per infermieri: "Ferro e magnesio per il benessere del sistema nervoso"
Condividi

Told Academy promuove il corso Ecm Fad gratuito “Principi di risk management per le unità di raccolta”, attivo dal 4 novembre 2024 al 4 maggio 2025. L’evento formativo attribuisce 4 crediti Ecm ed è accreditato per tutte le professioni sanitarie.

Descrizione del corso

Questo corso ripropone i contenuti della precedente Fad sincrona che prevedeva anche dei lavori di gruppo. Pertanto alcuni video potrebbero risultare tagliati in alcune parti e durante la fruizione delle videolezioni è possibile rinvenire dei riferimenti ai lavori di gruppo.

Tre le videolezioni, così articolate:

  • 1° video: Definizione della tematica e degli argomenti di discussione: L’individuazione dei rischi. Risk based thinking. Sistema di gestione dei rischi e norme ISO. Rischio e pericolo. Approccio guidato dal rischio. Tipologie di rischio. Contesto, approccio per processi e stakeholder.
  • 2° video: La valutazione dei rischi. Processo di gestione del rischio. Cosa fare in pratica. Metodologia FMEA. Effetti e situazione attuale. Ponderazione dei rischi: gravità, probabilità, rilevabilità. Indice di priorità. Soglie di accettazione.
  • 3° video: Rischi per contesto e stakeholder, per servizio e processo, PDCA. Individuazione delle contromisure. Valutazione dell’efficacia. Analisi SWOT. Altre tecniche per l’analisi dei rischi. Trattamento del rischio. Diagramma di Ishikawa.

Clicca QUI per iscriverti al corso.

Per ulteriori informazioni consulta la qui presente locandina.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Burnout, gli infermieri che ne soffrono sono soggetti a errori
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

La dott.ssa Marzoli Bachini presenta la tesi infermieristica su stress lavoro-correlato e burnout

ll progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

Opi Bat, al via il bando per le migliori tesi di ricerca infermieristica del 2022
NT NewsSpecializzazioniStudentiTesi di Laurea - NeXT

Tesi sul coordinatore attraverso gli occhi degli infermieri: percezione e scelte formative

ll progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Encefalopatia epatica: scarti di arance rosse come supporto nella cura

Scarti di arance rosse siciliane elaborati e utilizzabili come supporto nella cura...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Smettere di fumare in oncologia”

Sulla piattaforma MDG Solutions è attivo il corso Ecm Fad gratuito “Smettere...