Sulla piattaforma iDea è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Cura della pelle e dei capelli nelle diverse fasi della vita femminile”, online da settembre a dicembre 2025. L’evento formativo, destinato a diverse figure professionali (infermiere compreso), attribuisce 1 credito Ecm.
Presentazione del corso
Le modificazioni ormonali, che accompagnano e regolano le diverse fasi della vita femminile – dalla pubertà alla menopausa – influenzano in modo significativo la salute della pelle e degli annessi cutanei. Gli ormoni sessuali, in particolare gli estrogeni, giocano un ruolo chiave nei processi di rigenerazione cellulare, idratazione cutanea e produzione di sebo.
Tuttavia, ai cambiamenti ormonali fisiologici possono associarsi alterazioni come acne, irsutismo e alopecia, che compromettono la qualità della vita e possono talvolta rappresentare un segnale di patologie più complesse, come malattie autoimmuni, endocrinologiche o ginecologiche.
Durante il webinar verranno approfonditi questi aspetti, con l’obiettivo di fornire a farmacisti e farmaciste le conoscenze necessarie per offrire un consiglio mirato e personalizzato in merito alle principali problematiche dermatologiche e tricologiche femminili.
Clicca QUI per accedere al corso.
Di seguito il programma del corso.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- UMI25 – Una Mole di Infermieri: molto più che un congresso. Appuntamento il 3 ottobre a Torino. Nurse Times presente
- Corso Ecm (4,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Tra evidenza ed esperienza per un approccio condiviso nel carcinoma prostatico metastatico”
- Corso Ecm (9 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Violenza di genere: emersione, contrasto e prevenzione. Un approccio culturalmente sensibile”
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento