Home Infermieri ECM e FAD Corso Ecm (1 credito) Fad gratuito per infermieri: “Cura della pelle e dei capelli nelle diverse fasi della vita femminile”
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (1 credito) Fad gratuito per infermieri: “Cura della pelle e dei capelli nelle diverse fasi della vita femminile”

Condividi
Condividi

Sulla piattaforma iDea è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Cura della pelle e dei capelli nelle diverse fasi della vita femminile”, online da settembre a dicembre 2025. L’evento formativo, destinato a diverse figure professionali (infermiere compreso), attribuisce 1 credito Ecm.

Presentazione del corso

Le modificazioni ormonali, che accompagnano e regolano le diverse fasi della vita femminile – dalla pubertà alla menopausa – influenzano in modo significativo la salute della pelle e degli annessi cutanei. Gli ormoni sessuali, in particolare gli estrogeni, giocano un ruolo chiave nei processi di rigenerazione cellulare, idratazione cutanea e produzione di sebo.

Tuttavia, ai cambiamenti ormonali fisiologici possono associarsi alterazioni come acne, irsutismo e alopecia, che compromettono la qualità della vita e possono talvolta rappresentare un segnale di patologie più complesse, come malattie autoimmuni, endocrinologiche o ginecologiche.

Durante il webinar verranno approfonditi questi aspetti, con l’obiettivo di fornire a farmacisti e farmaciste le conoscenze necessarie per offrire un consiglio mirato e personalizzato in merito alle principali problematiche dermatologiche e tricologiche femminili.

Clicca QUI per accedere al corso.

Di seguito il programma del corso.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Ricerca di UniPadova e VIMM rileva nei perossisomi il segreto dell’invecchiamento muscolare

Uno studio dell’Università di Padova e dell’Istituto veneto di medicina molecolare (VIMM),...

Intelligenza artificiale vs medici in carne e ossa: chi risponde meglio alle domande dei pazienti?
MediciNT News

Intelligenza artificiale e medicina: via il consenso individuale per la ricerca, ma i pazienti devono essere adeguatamente informati sull’uso dei dati

L’intelligenza artificiale sta cambiando radicalmente il volto della sanità, modificando in particolare...

ECM e FADInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

Evento Ecm (5 crediti) a Torino: “Defibrillatore e sicurezza sul lavoro: la prevenzione che salva la vita”

Studio Achillea Infermieri Associati e CSTA SRL promuovono l’evento formativo “Defibrillatore e sicurezza sul...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico per...