Parte anche quest’anno il Corso di Alta Formazione “Scuola Nazionale per Professionisti Sanitari della Continenza e del Pavimento Pelvico ed incontinenza uro/fecale organizzato dalla FINCOPP (Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico).
La FINCOPP è un’Associazione Certificata UNI ISO 9001:2008 e provider definitivo n° 1417 dal 07/07/2016, che pone il paziente incontinente al centro del processo assistenziale favorendo gli strumenti utili al reinserimento sociale e al miglioramento della qualità della vita al paziente incontinente.
A tal proposito, organizza un’offerta formativa per il 2016/2017 per la gestione e la presa in carico delle persone con problemi legati a disfunzione del Pavimento Pelvico ed incontinenza uro/fecale. Il corso è rivolto ad infermieri, fisioterapisti ed ostetriche.
Il numero di partecipanti è riservato a 30 Professionisti. Il Corso dispensa 50 crediti ECM con un costo di 300 € per i soci e 350.00€ per i non soci. La frequenza è obbligatoria al 100%.
Il percorso formativo altamente specializzante offre i mezzi teorico/pratici validati a livello nazionale ed internazionale per potenziare, favorire e sviluppare le strategie appropriate di presa in carico dell’utente con le disfunzioni in oggetto.
Il programma del corso si suddivide in 5 moduli con discussione di tesi subordianta alla frequenza obbligatoria e superamento delle prove in itinere.
Le esercitazioni pratiche si svolgeranno presso i Centri di pertinenza dello studio: Policlinico di Bari, Matera, Cinisello Balsamo (MI), Foggia ed infine Polo Universitario Legnano
Presidente Onorario del Corso è il Prof. P. Di Benedetto ed ha come responsabili il Presidente del Corso il Cav. Francesco Diomede, il Direttore della Scuola A.F. De Rose e la Coordinatrice Rosa La Greca.
Per info Responsabile Segreteria Organizzativa Strippoli Magda [email protected],080/5093389 oppure [email protected] o [email protected].
Le lezioni avranno luogo presso la Sala Congressuale FINCOPP in Viale Orazio Flacco 24-70124- BARI.
LA GRECA Rosa
CALABRESE Michele
Lascia un commento