Il sottosegretario alla Salute consiglia di portalrla sempre con sè, in caso ci siano assembramenti.
“Auspicabilmente il prossimo mese diremo addio all’obbligo di mascherina al chiuso. Staremo più tempo all’aperto perché la stagione lo consentirà, ma sarà sempre utile tenerla in tasca. Io stesso farò così e lo consiglio. All’occorrenza, così come mi metto gli occhiali per leggere o per guidare la sera, metterò la mascherina in caso ci siano assembramenti. Senza vergognarmene, senza se e senza ma”. Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di Timeline, su SkyTg24.
“La situazione volge verso un ottimismo ormai stabilizzato, e oggi tiriamo un sospiro di sollievo – ha detto Sileri -. Stiamo progressivamente uscendo dalla pandemia, anche se vedremo per tutto il 2022 ancora delle battaglie contro il virus, ma andiamo verso il passaggio a una fase endemica e ottobre sarà la prova del nove”.
E ancora: “E’ chiaro che abbiamo ancora delle settimane in cui vediamo un trend un po’ in crescita o stabilizzato, o una lenta discesa, ma inesorabilmente il virus sta retrocedendo proprio grazie alla vaccinazione. Ci sono ancora oscillazioni settimanali nei ricoveri, ci sono sempre varianti che circolano, varianti ricombinanti, ma i vaccini, sebbene stiano stati creati sul vaccino originario, funzionano molto bene, almeno contro la forma grave della malattia”.
Redazione Nurse Times
- Nuova terapia modRNA rigenera il cuore dopo un infarto grazie al gene PSAT1
- MUR pubblica il Decreto n. 594: ecco i posti disponibili per Infermieristica e Professioni sanitarie 2025/2026
- Diabete, create isole pancreatiche umane con stampa 3D: possono sopravvivere e funzionare fino a tre settimane
- Disturbi mentali e responsabilità penale: lo spartiacque rappresentato dalla “sentenza Raso”
- Azienda Sanitaria Regionale Molise (Asrem): avviso pubblico per la stabilizzazione di 15 infermieri
Lascia un commento