Dalla valutazione al trattamento, il corso sul tema di Opi Firenze-Pistoia
Firenze, 14 aprile 2022 – C’è tempo fino al 22 aprileper iscriversi al corso “Il ruolo dell’infermiere nell’approccio alle lesioni cutanee: valutazione e trattamento” promosso dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia. Il corso si terrà giovedì 28 aprile(ore 14.30-18.30), nella sede pistoiese dell’Ordine, in via Renato Fucini 3 a Pistoia.
Guidati dalle docenti Azzurra Poli, Camilla Tozzi,Enrica Ramazzotti e Lorena Milan, gli infermieri che frequenteranno il corso potranno approfondire il tema dell’accertamento infermieristico nel paziente nell’ambito della prevenzione e della cura delle lesioni da pressione. Un focus sarà dedicato alle lesioni, con relativa classificazione, all’approccio alla medicazione e al bendaggio.
Si parlerà inoltre della terapia a pressione negativa e della gestione dei device ospedalieri e delle lesioni ad essi associate, per concludere con una panoramica sugli attori della medicazione, le competenze e l’educazione al caregiver. Per il corso, la cui frequenza dà diritto a 4 crediti Ecm, sono disponibili trenta posti.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite JForma:
Redazione Nurse Times
- Lesioni alla spalla: i consigli degli esperti SIOT
- Hiv, via libera in Europa a lenacapavir come trattamento PrEP da somministrare due volte l’anno
- Alzheimer, scoperto il meccanismo chiave della malattia
- Asl Lanciano-Vasto-Chieti: nuove assunzioni di infermieri e oss
- Infermiera aggredita al San Maurizio di Bolzano: insulti, sputi e spintoni
Lascia un commento