Il Decreto recepisce e proroga alcune delle misure già adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica.
Un nuovo Decreto del presidente del Consiglio, adottato ieri e pubblicato in Gazzetta Ufficiale, recepisce e proroga alcune delle misure già adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e ne introduce altre, dirette a disciplinare in modo unitario il quadro degli interventi e a garantire uniformità su tutto il territorio nazionale per l’attuazione dei programmi di profilassi.
Sblocco della sospensione dei concorsi in sanità in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna e cancellazione della sospensione dell’esame di abilitazione alla professione medica stabilito il 24 febbraio dal Miur. E ancora, limitazione alle sole malattie infettive soggette a notifica obbligatoria per la certificazione medica per la riammissione a scuola.
L’esame di abilitazione alla professione medica, che si sarebbe dovuto tenere il 28 febbraio 2020, era stato infatti rinviato dal Miur a causa dello stop all’attività universitaria in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Essendo venuto meno lo stop, ora si attende la nuova data da parte del Miur. Per approfondire, consulta il Dpcm allegato.
Redazione Nurse Times
ALLEGATO: Decreto del presidente del Consiglio
Segui l’evoluzione dell’epidemia in tempo reale
Lascia un commento