Home NT News Coronavirus, Marco Masini consegna pasti gratuiti al personale sanitario di Careggi
NT NewsRegionaliToscana

Coronavirus, Marco Masini consegna pasti gratuiti al personale sanitario di Careggi

Condividi
Coronavirus, Marco Masini consegna pasti gratuiti al personale sanitario di Careggi
Condividi

L’iniziativa, denominata “Take Care Your Doc”, è promossa dalla Nazionale Cantanti, di cui il cantautore fiorentino è direttore tecnico.

“Credo sia nostro dovere cercare di dare una mano a chi ci sta davvero aiutando. A Careggi ci sono tanti medici, infermieri, operatori sanitari che veramente si stanno sacrificando per la cura dei pazienti. Tutti insieme possiamo fare qualcosa per aiutare chi ci aiuta”. Questo l’appello recentemente lanciato da Marco Masini sui suoi canali social un appello rivolto a tutti. Un appello che ha ricevuto tantissime visualizzazioni ed è stato raccolto da tantissime persone, tant’è vero che domenica scorsa lo stesso cantautore ha consegnato all’ospedale Careggi di Firenze 120 pranzi domenicali, preparati da un ristorante locale in segno di solidarietà verso chi ogni giorno combatte al fianco dei pazienti ricoverati nel Covid Center.

L’iniziativa, denominata “Take Care Your Doc”, è promossa negli ospedali di tutta Italia dalla Nazionale Cantanti di calcio, di cui Masini è direttore tecnico, insieme alla Nazionale Basketartisti e all’associazione Heartfulness. Ma sono diverse le iniziativi solidali per il personale sanitario di Careggi. “Abbiamo lettere di ringraziamento da parte di pazienti e famigliari che sono rimasti colpiti dall’umanità con cui trattiamo le persone”, ha detto il direttore generale Rocco Damone.

L’obiettivo di “Take Care Your Doc” è portare una pizza calda, un pasticcino o un succo di frutta negli ospedali, guidando gli operatori sanitari in una sessione di rilassamento rigenerante a fine turno. Piccole attenzioni, che aiutano a dimenticare, almeno per un attimo, fatica e stanchezza.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...