L’iniziativa, denominata “Take Care Your Doc”, è promossa dalla Nazionale Cantanti, di cui il cantautore fiorentino è direttore tecnico.
“Credo sia nostro dovere cercare di dare una mano a chi ci sta davvero aiutando. A Careggi ci sono tanti medici, infermieri, operatori sanitari che veramente si stanno sacrificando per la cura dei pazienti. Tutti insieme possiamo fare qualcosa per aiutare chi ci aiuta”. Questo l’appello recentemente lanciato da Marco Masini sui suoi canali social un appello rivolto a tutti. Un appello che ha ricevuto tantissime visualizzazioni ed è stato raccolto da tantissime persone, tant’è vero che domenica scorsa lo stesso cantautore ha consegnato all’ospedale Careggi di Firenze 120 pranzi domenicali, preparati da un ristorante locale in segno di solidarietà verso chi ogni giorno combatte al fianco dei pazienti ricoverati nel Covid Center.
L’iniziativa, denominata “Take Care Your Doc”, è promossa negli ospedali di tutta Italia dalla Nazionale Cantanti di calcio, di cui Masini è direttore tecnico, insieme alla Nazionale Basketartisti e all’associazione Heartfulness. Ma sono diverse le iniziativi solidali per il personale sanitario di Careggi. “Abbiamo lettere di ringraziamento da parte di pazienti e famigliari che sono rimasti colpiti dall’umanità con cui trattiamo le persone”, ha detto il direttore generale Rocco Damone.
L’obiettivo di “Take Care Your Doc” è portare una pizza calda, un pasticcino o un succo di frutta negli ospedali, guidando gli operatori sanitari in una sessione di rilassamento rigenerante a fine turno. Piccole attenzioni, che aiutano a dimenticare, almeno per un attimo, fatica e stanchezza.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento