Home Medici Coronavirus, Fnomceo lancia campagna di promozione del vaccino
MediciNT News

Coronavirus, Fnomceo lancia campagna di promozione del vaccino

Condividi
Coronavirus, Fnomceo lancia campagna di promozione del vaccino
Condividi

Ieri la presentazione alla stampa. Presente anche il ministro Speranza.

“Il vaccino ci salva la vita. Vacciniamoci contro il Covid-19”. È questo il messaggio della nuova campagna ideata dalla Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei medici) per promuovere la vaccinazione contro il coronavirus. L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del ministero della Salute, oltre che attraverso manifesti 6×3 in affissione nelle città che aderiranno, sarà diffusa anche sui i canali social, con immagini e brevi clip video.

La campagna è stata presentata alla stampa nella sede del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, a Roma, alla presenza del presidente Fnomceo, Filippo Anelli, e di quello del Cnog, Carlo Verna, a sottolineare l’importanza di un’azione comune e sinergica nell’informazione sulla salute. Hanno partecipato, inoltre, il ministro della Salute, Roberto Speranza e il direttore della Comunicazione e rapporti internazionali del ministero della Salute, Sergio Iavicoli.

Le immagini fotografiche color seppia che campeggiano sui poster evocano malattie ed epidemie del passato, come il vaiolo, che ha mietuto 300 milioni di vittime solo nel XX secolo. Malattie sconfitte o addirittura eradicate dalla diffusione delle pratiche vaccinali.

“Con la campagna – ha commentato Anelli – abbiamo voluto rammentare l’esempio della difterite e delle terribili epidemie da vaiolo, per ricordare a tutti come la vaccinazione sia una conquista della scienza al servizio dell’umanità e abbia permesso di porre fine a malattie mortali o invalidanti. Come è accaduto in passato per queste malattie, oggi il vaccino contro il Covid-19 ci permetterà di tutelare la vita e la salute di tutti e di uscire finalmente dall’incubo pandemico. Quindi, come medico e cittadino, l’invito che faccio a tutti è di non avere timore, di affidarsi alla scienza e di vaccinarsi”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Verona, l'Istituto del pancreas celebra i 3mila interventi eseguiti in 20 anni
CittadinoNT NewsOncologia

Tumore al pancreas, sopravvivenza raddoppiata grazie a nuovo farmaco in combinazione con chemio

Un farmaco sperimentale ha raddoppiato la sopravvivenza a un anno nei pazienti...

LazioNT NewsRegionali

Benessere organizzativo infermieristico, presentato studio derivante da progetto CECRI

L’articolo Toward a Situation-Specific Theory of Nursing Organizational Well-Being: An Early-Stage Development,...

CardiologiaCittadinoEmilia RomagnaNT NewsRegionali

Rianimazione cardiopolmonare: a Bologna il primo convegno sul ruolo dei cittadini

Sabato 9 maggio, dalle 9:30 alle 16:30, l’Alma Mater Studiorum – Università di...

CittadinoFarmacologiaNT News

Anticoagulanti in ortopedia: utilizzo nelle fasi perioperatorie e responsabilità infermieristiche

Gli interventi ortopedici, soprattutto le protesi d’anca, di ginocchio e la chirurgia...